Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Torre del Lago (Lucca), 16enne tedesco trovato morto nel letto, era in gita con i compagni: "Pensavamo dormisse"

L'adolescente faceva parte di una scolaresca arrivata in Toscana da Brema e alloggiata in un camping. Disposta l'autopsia

06 Giugno 2024

Suore muore in ambulanza a Nocera dopo 2 ore di attesa al sole: aspettava l'esito del tampone anti-Covid, 2 indagati

Ambulanza (fonte:Pixabay)

Tragedia a Torre del Lago, provincia di Lucca, Versilia, dove un gita in campeggio si è trasformata in un incubo. Uno studente 16enne tedesco è stato trovato morto nel suo letto. Leon, originario di Brema, aveva salutato tutti ed era andato a dormire, ma non ha mai più aperto gli occhi. Un malore improvviso se lo è portato via, creando uno choc vero e proprio per i compagni, che dividevano l'alloggio con lui e pensavano stesse dormendo. I suoi coetanei sono usciti dalla stanza non consci del fatto che Leon fosse in realtà morto, e quando al loro rientro lo hanno visto ancora a letto hanno capito che qualcosa non andava e hanno chiesto aiuto. Attorno alle 10:15 è partita la chiamata al personale di soccorso. 

Torre del Lago (Lucca), 16enne tedesco morto per malore improvviso

Una gita che si è trasformata in tragedia per una scolaresca che stava trascorrendo qualche giorno in Toscana, precisamente a Torre del Lago. Una volta messa al corrente della situazione, l'insegnante ha allertato il 118. Immediato l'arrivo dell’automedica, arrivata nel campeggio insieme a un’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago, ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Docenti e studenti sono tornati in Germania, mentre il corpo di Leon è stato trasportato all'obitorio di Lucca. Sul corpo del 16enne verrà stabilità l'autopsia per capire cosa lo abbia ucciso. Sembra che negli ultimi giorni lamentasse un leggero fastidio alla gola, ma non sembra avesse qualche particolare patologia pregressa o malattia che abbia potuto scaturire il malore. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x