Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Gaetano Di Vaio, morto dopo incidente stradale produttore e attore di Gomorra: aveva 56 anni, ricoverato da una settimana

Gaetano Di Vaio era caduto dopo un incidente stradale in moto al ritorno di un matrimonio lo scorso 16 maggio, e da subito le sue condizioni sembravano disperate. L'uomo era infatti caduto rovinosamente sull'asfalto e aveva riportato lesioni gravissime

22 Maggio 2024

Addio a Gaetano Di Vaio, morto dopo incidente stradale produttore e attore di Gomorra: aveva 56 anni, ricoverato da una settimana

Gaetano Di Vaio, Fonte: Facebook, @Francesco Massarelli

Non ce l'ha fatta Gaetano Di Vaio, il produttore e attore di Gomorra. Il 56enne era rimasto vittima di un incidente stradale il 16 maggio sulla via Santa Maria a Cubito a Qualiano, provincia di Napoli, ed era stato immediatamente ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Giugliano. Non si sanno ancora le cause per le quali aveva perso il controllo della moto che stava guidando: i carabinieri stanno portando ancora avanti gli accertamenti e tutte le ipotesi sono al vaglio, compresa quella di un malore improvviso.

Addio a Gaetano Di Vaio, morto dopo incidente stradale produttore e attore di Gomorra

Gaetano Di Vaio era caduto dopo un incidente stradale in moto al ritorno di un matrimonio lo scorso 16 maggio, e da subito le sue condizioni sembravano disperate. L'uomo era infatti caduto rovinosamente sull'asfalto e aveva riportato lesioni gravissime. È rimasto per una settimana aggrappato alla vita, ma alla fine non ce l'ha fatta. Il cinema è in lutto per l'addio al 56enne: produsse film come Napoli, Napoli, Napoli di Abel Ferrara e serie tv come Gomorra, ispirata al romanzo di Roberto Saviano, nella quale è comparso anche come attore, dove nterpretava "Baroncino", fedelissimo del clan Savastano di Secondigliano.

Chi era Gaetano Di Vaio

Di Vaio era nato a Piscinola, quartiere della zona nord di Napoli. Dai 7 ai 14 anni è stato mandato in collegio per via delle cattive condizioni economiche della famiglia, diventando vittima di soprusi e violenze. In seguito è stato arrestato per possesso di stupefacenti e di conseguenza ha trascorso diversi anni nel carcere di Poggioreale. La sua è considerata una storia di riscatto.

Dopo quell'esperienza è diventato operatore culturale ed è entrato a far parte della compagnia teatrale di Peppe Lanzetta. Quindi gli inizi come produttore: ha fondato l’associazione e casa di produzione cinematografica ‘Figli del Bronx”, oggi “Bronx Film”. 

La carriera da produttore gli ha portato tanta fortuna, il suo nome rimarrà per sempre legato alla serie tv Gomorra, con protagonisti Salvatore Esposito e Marco D'Amore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x