13 Maggio 2024
Denise Pipitone (foto Piera Maggio Instagram)
Le ultime notizie su Denise Pipitone sembrano portare una nuova speranza a Piera Maggio, ci sarebbe una foto che ritrae una ragazza che potrebbe essere proprio la bambina scomparsa a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il primo settembre 2004, quando aveva quattro anni. A rivelarlo è stata proprio la madre, che ha spiegato di "non aver mai perso la speranza" di ritrovare la figlia.
Piera Maggio ha spiegato di aver ricevuto una foto di una ragazza che potrebbe essere Denise Pipitone. "C'è una ragazza, una minore, straordinariamente somigliante a mia figlia. Quell’immagine risale a molti anni fa - ha rivelato - e stiamo cercando di individuare l’anno quando è stata scattata e chi erano quelle persone. Non mi innamoro di un’immagine perché la ritengo assolutamente, con alta probabilità, di mia figlia, ma ogni immagine che verosimilmente può essere mia figlia non la mettiamo da parte”.
La donna combatte da oltre 20 anni per scoprire la verità sulla scomparsa della figlia. "Ho deciso di scrivere un libro per Denise perché c'è una parte di me che non era mai stata raccontata - ha detto la Maggio ospite da Mara Venier -. Quel libro è stata quella parte di verità che non tutti conoscevano. In questo libro è la mamma che parla. Volevo tirar fuori quella che era la mamma di Denise e poi spero che un giorno mia figlia abbia tra le mani questo libro".
Nel corso degli anni si sono susseguite tantissime segnalazioni, ma ogni volta l'esame del DNA ha dato esito negativo. Di recente Piera Maggio ha riacceso l'attenzione sul caso, dopo aver trovato due cimici "attive" nel suo appartamento. Cimici che sarebbero là dall'inizio del caso. La donna ora vuole scoprire chi le ha messe e perché.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia