Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, banda di ladri arriva dalla Spagna per svaligiare gli appartamenti, arrestati quattro georgiani

Gli scassinatori, tre uomini e una donna, alloggiavano in un b&b. Avevano già tentato altri furti ma erano andati male. Tra la refurtiva c'era un pandoro

12 Aprile 2024

Genova, banda di ladri arriva dalla Spagna per svaligiare gli appartamenti, arrestati quattro georgiani

Il carcere di Marassi

La squadra mobile di Genova ha arrestato una banda di georgiani - tre uomini e una donna - sorpresa in flagranza mentre stava svaligiando un appartamento nel quartiere di Albaro. Erano già alcuni giorni che gli investigatori stavano monitorando i quattro, arrivati dalla Spagna in Liguria venerdì scorso. Alloggiavano in un b&b a Sturla e avevano svolto diversi sopralluoghi. Avevano anche tentato alcuni colpi, tre giorni fa, nel quartiere di San Fruttuoso, ma non gli era andata bene perché erano stati disturbati dai vicini di casa. Ma forse erano venuti in città altre volte, prima di Natale, quando c'erano stati numerosi colpi.

Così si sono concentrati sul quartiere di Albaro. Anche qui hanno fatto prima alcuni sopralluoghi mettendo dei piccoli filamenti nelle porte per verificare se in casa fossero o meno presenti i proprietari. Poi agivano con il buio. La scorsa notte i quattro sono passati all’azione: sono arrivati a piedi da Sturla ad Albaro, su marciapiedi diversi e i tre uomini sono entrati in un palazzo di via Monte Zovetto mentre la donna è rimasta fuori a fare da palo”. Hanno rubato tutto quello che hanno trovato: gioielli, contanti e anche un pandoro contenuto in un cesto regalo.

Quando sono usciti dall’edificio gli investigatori hanno visto che avevano un sacchetto in mano. Li hanno pedinati senza mai perderli di vista e appena sono rientrati nel covo li hanno bloccati. Secondo quanto scoperto dagli investigatori i quattro avevano affittato l’appartamento fino al 26 aprile, pensando quindi di poter mettere a segno numerosi altri colpi. Ora sono finiti in manette e si trovano nel carcere di Marassi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x