Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Champions League, l'Isis minaccia di colpire gli stadi europei per i quarti di finale, i terroristi: "Uccideteli tutti"

Il governo di Madrid ha attivato le procedure di sicurezza per il doppio incontro di Champions League di questa settimana nella capitale spagnola

09 Aprile 2024

Champions League, sorteggi nulli per un errore tecnico: si rifanno alle 15

fonte: Twitter @ChampionsLeague

Ancora minacce da parte dell'Isis. Lo Stato Islamico ha minacciato di colpire i quattro stadi che ospiteranno l'andata dei quarti di finale di Champions League tra oggi e domani. La Fondazione Al Azaim, organo di informazione responsabile della diffusione dei messaggi dello Stato Islamico, ha pubblicato l'immagine di un manifesto che minaccia il Parco dei Principi (Parigi), il Santiago Bernabeu (Madrid), il Metropolitano (Madrid) e lo Stadio Emirates (Londra), con il messaggio: "Uccideteli tutti".

Champions League, l'Isis minaccia di colpire gli stadi europei per i quarti di finale, i terroristi: "Uccideteli tutti"

"Uccideteli tutti" A poche ore dall'inizio dei quarti di finale di Champions League arriva la minaccia dell'Isis. Lo scorso 30 marzo il membro affiliato all'Isis, Sarh al-Khilafah, aveva pubblicato un'immagine in cui invitava a colpire i tifosi che erano all'Allianz Arena di Monaco per assistere alla partita tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Il governo di Madrid, riporta la stampa sportiva spagnola, ha attivato le procedure di sicurezza per il doppio incontro di Champions League di questa settimana nella capitale spagnola. La prefettura è già stata allertata ieri, ma ulteriori misure saranno decise nella riunione prevista in mattinata con le forze di sicurezza. Entrambe le partite, Real Madrid-Manchester City e Atletico-Borussia Dortmund, sono state dichiarate ad alto rischio dalla Commissione Antiviolenza e vedranno la presenza di oltre 3.000 membri delle forze di sicurezza. Nella capitale spagnola sono attesi quasi 8.000 tifosi del Manchester City e del Borussia Dortmund. 

Fonti vicine ai servizi di polizia assicurano che la situazione è sotto controllo e che la minaccia non è motivo di allarme, poiché lo stato islamico ha più volte rivendicato fra i propri obiettivi i grandi eventi sportivi. Ma sarà il comitato di competizione con le autorità di pubblica sicurezza a decidere se rafforzare e in che modo le misure di prevenzione nei due stadi madrileni nelle prossime ore.

Le gare dei quarti di finale di Champions League

Martedì 9 aprile

ore 21:00 – Arsenal-Bayern Monaco 

ore 21:00 – Real Madrid-Manchester City

Mercoledì 10 aprile

ore 21:00 – Atletico Madrid-Borussia Dortmund

ore 21:00 – PSG-Barcellona

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x