16 Febbraio 2024
Fonte: facebook
Ancora un'aggressione da parte di cani si è verificata oggi ad Anguillara Sabazia, nei pressi di Roma, quando una bambina di 3 anni, assieme a sua nonna di 70 anni, è stata aggredita da 2 cani, tra cui un pastore tedesco. I cani appartengono alla nonna e l'aggressione è avvenuta nella loro residenza, dove i genitori della bambina erano assenti per motivi di lavoro.
La piccola è stata trasportata d'urgenza al Policlinico Gemelli con ferite gravi al viso e agli arti. È attualmente intubata e sotto ventilazione, in stato di sedazione profonda, con prognosi riservata, ma le condizioni sono gravi e potrebbe essere in pericolo di vita. Anche l'anziana è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale San Camillo, dove le è stata amputato un braccio a seguito dell'aggressione.
Le forze dell'ordine, compresi i carabinieri di Bracciano, i carabinieri forestali, la polizia locale, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari, sono intervenuti sul luogo dell'incidente. I cani sono stati messi in sicurezza in seguito all'evento che ha provocato ferite plurime alla bimba e ha costretto all'amputazione del braccio della nonna.
Il sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, ha definito l'episodio "un evento sconvolgente, che colpisce e rattrista tutta la cittadinanza". Pizzigallo ha commentato che si tratta di cani abituati alla convivenza con gli esseri umani e ha sottolineato la necessità di comprendere come l'aggressione abbia potuto verificarsi.
Questo è il secondo grave incidente nelle vicinanze di Roma in pochi giorni. Domenica 11 febbraio a Manziana, un uomo di 39 anni di nome Paolo Pasqualini è stato sbranato e ucciso da tre rottweiler fuggiti da una casa mentre stava facendo jogging.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia