13 Febbraio 2024
Roberto Speranza (fonte foto Lapresse)
Dura contestazione per l'ex ministro della Salute, Roberto Speranza. Durante la presentazione del suo libro a Potenza, ci sono stati attimi di tensione. Un uomo ha infatti interrotto l'evento denunciando di essere stato colpito da un ictus dopo la prima dose di vaccino anti Covid ed è stato allontanato dalla sala. Dopo la fine dell'incontro, Speranza ha detto ai giornalisti di provare "rispetto" per l'uomo, ma ha aggiunto: "Faccio però rilevare che i vaccini hanno salvato, solo in Italia, almeno 1,4 milioni di persone, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità". L'uomo allontanato, di nome Andrea ed ex saldatore, si trova ora in sedie a rotelle. Nella serata di ieri ha raccontato che l'ictus lo ha colpito pochi giorni la prima dose.
"Sono stato ridotto così dal vaccino", sono le parole di Andrea, ex saldatore veneto rimasto paralizzato dopo aver effettuato il vaccino Covid e che ha contestato Roberto Speranza durante la presentazione del suo libro a Potenza. L'uomo, che si muove su una sedia a rotelle, ha interrotto la spiegazione, che è ripresa regolarmente alcuni minuti dopo, per far valere le proprie ragioni e denunciare quanto gli è accaduto. Per farlo, Andrea ha deciso di affrontare un lungo viaggio, in quanto è partito dal Veneto ed è arrivato fino a Potenza.
Avvicinato da alcuni giornalisti dopo la fine dell’incontro, Speranza ha detto di provare "rispetto" per l’uomo: "Faccio però rilevare che i vaccini anticovid hanno salvato, solo in Italia, almeno 1,4 milioni di persone, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità". Replicando all’interruzione, l’ex ministro ha detto dal palco, rivolgendosi all’uomo: "Una trasmissione televisiva vi porta qui per fare casino", riferendosi alla presenza di una troupe del programma di Retequattro "Fuori dal coro". Speranza ha poi spiegato: "C'è un pezzo di stampa che pensa di poter lucrare su questo ma i decisori politici hanno fatto affidamento esclusivamente su quello che la scienza consigliava di fare e nulla mi farà cambiare pensiero".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia