Sabato, 18 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Verona, Dossoman dopo Fleximan, rimosso un dosso rallentatore in gomma, il web: "Cantiamo le lodi al duo guerriero"

La presenza del dosso stradale aveva ottenuto l'approvazione delle autorità locali per migliorare la sicurezza stradale, ma adesso non c'è più. Evidente anche qui il malcontento dei cittadini

20 Gennaio 2024

Verona, Dossoman dopo Fleximan, rimosso un dosso rallentatore in gomma, il web: "Cantiamo le lodi al duo guerriero"

Fonte: Facebook @Sagre Venete

Dopo Fleximan arriva Dossoman. Sembrano due supereroi nati per sventare il crimine e per gli automobilisti un po' lo sono. Detto del "giustiziere" di multati, adesso è il turno di chi ha puntato più verso il centro della strada, più precisamente verso i dossi. A Giavone è stato svitato e staccato un dosso rallentatore di gomma, che poi è sparito. Questo era stato posato solo pochissimi giorni fa, mercoledì 17, con l'intento di contrastare l'alta velocità lungo la via principale del paese. Le ricerche si devono stoppare subito: non è presente alcuna immagine di videosorveglianza che possa aiutare a individuare il colpevole.

Verona, Dossoman dopo Fleximan, rimosso un dosso rallentatore in gomma

Ed ecco i supereroi di cui forse gli automobilisti avevano bisogno. Segno ne sono le "clacsonate" festanti che i cittadini di Carceri hanno lanciato non appena hanno visto l'autovelox del loro comune tagliato. Adesso a supporto del già famoso Fleximan è arrivato Dossoman. Vittima un dosso posizionato a Giavone di Veronella, in provincia di Verona, smontato pezzo per pezzo tramite l'utilizzo di solamente una torcia ed un cacciavite da qualcuno che evidentemente, non accettava il "freno" messo lì dall'amministrazione comunale. 

Un'opera che secondo il Comune, supportato da alcuni cittadini, serviva a ridurre la pericolosità della via principale. Uno dei residenti, ha dichiarato: "Le auto passano a 80 km all'ora, rischiamo ogni volta un incidente mentre ci immettiamo in carreggiata". La presenza del dosso stradale aveva ottenuto l'approvazione delle autorità locali per migliorare la sicurezza stradale. Ma adesso non c'è più. Evidente anche qui il malcontento dei cittadini, i quali hanno creduto non servisse un rialzo per abbassare la pericolosità e ridurre gli incidenti. E sui social c'è già chi è in festa: "Cantiamo le lodi al duo guerriero".

Comunque sia, Dossoman ha fatto in fretta. Ha compiuto il lavoro senza lasciare alcuna traccia visibile e per sua fortuna in zona non ci sono telecamere di videosorveglianza. La polizia locale dell'Adige Guà ha esaminato la scena e ha inviato la notizia di reato per furto alla procura.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x