15 Gennaio 2024
Fonte foto: Non sono bello ma spaccio Facebook
Ancora un colpo da parte dei killer degli autovelox. Dopo Rovigo e le Dolomiti, questa volta tocca al misuratore di velocità installato su una strada di Martignana di Po, nella provincia di Cremona, tra San Giovanni in Croce e Casalmaggiore. A pochissime ore dalla sua installazione, i giustizieri dei velox sono intervenuti nella notte tra venerdì e sabato scorsi. La scena è sempre la stessa: il palo viene abbattuto con il flessibile e poi adagiato nella parte di terreno lontano dalla carreggiata. Sul web ormai i killer degli autovelox sono dei veri e propri eroi.
Neanche il tempo di essere stato installato e l'autovelox di Martignana di Po è stato abbattuto. L'impianto era stato sistemato lungo la Asolana da pochissimo tempo, appena una notte, e avrebbe dovuto essere avviato a breve. Considerato l'accaduto, l'accensione è stata inevitabilmente rimandata. A quanto pare già in passato il tratto di strada aveva ospitato un rilevatore di velocità, poi rimosso. Ed è proprio per questo motivo che la decisione di posizionarlo nuovamente lungo la Asolana aveva provocato diverse polemiche. A far infuriare gli automobilisti erano state diverse multe da capogiro. A loro ci hanno pensato nuovamente i killer degli autovelox, che hanno messo fuori servizio il palo nel giro di pochi minuti. Non è chiaro se il colpo è stato messo a segno da Fleximan, diventato famoso dopo gli 8 autovelox abbattuti nella provincia di Rovigo, o qualche suo emulatore, come successo sulle Dolomiti.
Sui social i protagonisti sono diventati degli eroi. Le pagine dedicate ai meme e ai video divertenti continuano a dare spazio ai killer degli autovelox e i commenti sotto i loro post sono un tripudio. "L'Italia è con voi", scrive un utente su Facebook. "Onoriamo tutti il lavoro onesto di Fleximan, prendiamo spunto", scrive un altro. "Da solo non può farcela". "Un uomo che con un gesto semplice quanto eroico personifica la ribellione di tutti". E ancora: "Siamo tutti Fleximan".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia