Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alessandra Moretti, la moglie di Maurizio Battista ricoverata per embolia polmonare: "Sono viva per miracolo"

A rendere nota la notizia è stata proprio la Moretti, che sul suo account Instagram ha condiviso la sua cartella clinica

11 Gennaio 2024

Alessandra Moretti, la moglie di Maurizio Battista ricoverata per embolia polmonare: "Sono viva per miracolo"

Fonte foto: profilo Instagram Alessandra Moretti

Alessandra Moretti, moglie del comico romano Maurizio Battista, è stata ricoverata in ospedale per un'embolia polmonare. A rendere nota la notizia è stata proprio la Moretti, che sul suo account Instagram ha condiviso la sua cartella clinica, aggiungendo di essere preoccupata per il ricovero e il momento in generale. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Alessandra Moretti, infatti, si è vaccinata il 17 ottobre 2021, dopo essere stata positiva al Covid il gennaio precedente. 

Alessandra Moretti, la moglie di Maurizio Battista ricoverata per embolia polmonare: "Sono viva per miracolo"

“Sono tante le cose che vorrei dire, ma da due giorni soffoco nel pianto", esordisce Alessandra Moretti su Instagram, che è stata recentemente ricoverata per un'embolia polmonare. Sul suo account la moglie del comico Maurizio Battista, con il quale ha avuto anche una figlia, ha commentato così la notizia. "Siamo nell’era social, dove regna la ostentazione della perfezione, della performance a tutti i costi. Oggi la tenerezza e la verità sono il vero atto rivoluzionario. Le fragilità non sono ammesse e ci si vergogna a mostrarsi tali. Senza giri di parole, sono viva per miracolo. Ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo "trombo" così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via… ad ogni costo! Ecco in questi casi non capisco se si è più sfortunati o fortunati, nel senso: chi stabilisce il confine tra le due cose”.

Alessandra Moretti: "Perché proprio a me"

La notizia sembra aver devastato l'umore dell’attrice, che sui social si è lasciata andare ad un piccolo sfogo, dove ha condiviso paure e pensieri. “Io sono pervasa da un’altalena di pensieri e emozioni passando dal “a menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!” Al “ma come cxxx è possibile che proprio a me? Non bevo non faccio stravizi, eppure…” ho capito però che non serve chiedersi, torturarsi…quando qualcosa accade bisogna già pensare al dopo, al come affrontarlo”. Nel suo post, Moretti conclude chiedendo ai suoi contatti tre cose: "Non commiserare (già ci penso abbastanza da sola), non iniziare a dirmi oddio ma come ti curano? Cosa farai? Ve prego no. Poche domande a Maurizio che sta pensando a un po’ troppe cose per i suoi mezzi. E soprattutto per Anna tutto deve proseguire…compreso lo spettacolo del papà dove lei si diverte tanto".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x