02 Gennaio 2024
Fonte foto: Imagoeconomica.it
Un proiettile vagante, partito accidentalmente dalla pistola di Emanuele Pozzolo, deputato di FdI ha ferito alla gamba il genero di un agente della scorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. L'incidente è accaduto durante la notte di Capodanno, a Biella. Ed è proprio la Procura della cittadina piemontese ad indagare, anche se Pozzolo ha confermato l'incidente, sottolineando, però, di non essere stato lui a sparare.
Poteva avere risvolti sicuramente più tragici l'incidente della notte di Capodanno a Biella, dove un proiettile, partito dalla pistola del deputato di FdI, Emanuele Pozzolo, ha ferito lievemente alla gamba il genero di un agente della scorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. "Mi trovavo fuori nel piazzale quando è avvenuto il fatto. Stavo ritirando alcune borse con generi alimentari che ci eravamo divisi. Quando sono tornato mi hanno raccontato cosa era successo", ha dichiarato Delmastro. "Mi sono sincerato che fossero stati chiamati i soccorsi, la mia scorta mi ha consigliato di andare, ma non correvo alcun pericolo e sono rimasto. Per fortuna il ragazzo ferito sta bene, ha dieci giorni di prognosi ed è stato dimesso. Ma la vicenda poteva avere un altro risvolto". La pistola dalla quale è partito il colpo è una "North american arms LR22", ossia un revolver di piccole dimensioni. Emanuele Pozzolo ha fatto ricorso all’immunità parlamentare rifiutando di sottoporsi al test dello stub, vestiti compresi, per verificare se addosso avesse tracce di polvere da sparo.
Dura la reazione da parte della segretaria del Pd Elly Schlein. "Questi incapaci sono un pericolo per la sicurezza di quelli che hanno intorno, figurarsi per quella nazionale. Giorgia Meloni chiarisca subito quali provvedimenti intende prendere nei confronti del deputato Pozzolo di Fratelli d'Italia che va alle feste con la pistola carica in tasca, che finisce per ferire una persona". Non si è fatto attendere anche il comunicato da parte del Movimento 5 Stelle, che attacca: "Dopo una presidente del Consiglio che mente in Aula, ministri che fermano i treni e sottosegretari che giocano con informazioni riservate con i coinquilini, in Fratelli d'Italia ci mancava pure il parlamentare 'pistolero'. Auspichiamo che si faccia subito chiarezza su quanto accaduto a Rosazza e sul ferimento di una persona con un colpo partito dalla pistola di un deputato di FdI. Non c'è fine al peggio".
"L'incidente accaduto a Biella a una festa la sera di Capodanno che ha visto una persona ferita, per fortuna in modo lieve, da un colpo esploso da un'arma legalmente posseduta dall'On. Pozzolo di FdI, non ha alcuna rilevanza politica", si legge nella replica di Fratelli d'Italia. "Si tratta di un fatto di cronaca sul quale le autorità competenti faranno le dovute verifiche per accertare le responsabilità. Qualora dovessero emergere comportamenti irregolari o inadeguati da parte dell'On. Pozzolo, saranno presi gli opportuni provvedimenti anche da parte del partito. Assurdo il tentativo di trasformare quanto accaduto in un caso politico per attaccare Fratelli d'Italia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia