28 Dicembre 2023
In foto: Sokol Hoxha e Cinzia Mariotti. Fonte foto: profili Facebook e Lapresse.it
Chi sono le quattro persone morte nell'incidente avvenuto ieri pomeriggio a Urbino? Insieme al paziente, nello schianto con il pullman che trasportava bambini hanno perso la vita anche il medico, l'infermiera e l'autista presenti all'interno dell'autoambulanza. Lo scontro è avvenuto intorno alle 15 lungo la strada statale 73 bis.
Sono quattro le vittime dell'incidente di Urbino, che ha visto la morte di tutte le persone a bordo dell'ambulanza: con il paziente di 85 anni sono morti il medico, l'infermiere e l'autista. Il veicolo era partito da Fossombrone e, intorno alle 15, verso la metà esatta della galleria lungo la SS 73 bis, tra Urbino e Fermignano, si è verificato lo scontro con il pullman. Ecco i nomi di coloro che hanno perso la vita nello schianto: Stefano Sabbatini di Fossombrone (autista), Cinzia Mariotti di Acqualagna (infermiera) e il medico Sokol Hoxha, 40enne di nazionalità albanese. A perdere la vita anche il paziente trasportato in ambulanza: Alberto Serfilippi di 85 anni. Sokol Hoxha ha studiato alla Politecnica Marche. Lievemente ferito anche l’autista del pullman partito da San Benedetto. "Effettuati tutti gli accertamenti e la situazione è sotto controllo, le ferite riportate sono lievi e per gli ospiti del pullman sono in corso le procedure di dimissione per il rientro a casa. Gli altri ragazzi che viaggiavano con il pullman saranno riportati a casa da un mezzo messo a disposizione dagli organizzatori della gita", fanno sapere l'Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino.
Poche ore dopo la scoperta della notizia, sui social sono arrivati diversi messaggi di cordoglio. Toccante il saluto di uno dei colleghi delle ambulanze ai colleghi morti nell'incidente nella galleria di Urbino. "1408 da 2701. Ci mancherete". La 1408 era l'ambulanza coinvolta nello schianto.
"Il personale sanitario che lavora in ambulanza rischia la vita ogni giorno e la mette a servizio dei pazienti. Sono eroi silenziosi e quotidiani: quest'oggi tre di loro sono caduti per adempiere al loro dovere", questo il messaggio dell'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini. "Dobbiamo essere grati a tutti coloro che ogni giorno si mettono a servizio della comunità con coraggio ed altruismo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia