Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ravenna, l’allenatrice di pallavolo Paola Bolognesi morta improvvisamente alla vigilia di Natale, disposta autopsia

La Procura ha chiesto la sospensione dei funerali e il ritiro dei manifesti funebri, predisponendo l'autopsia per chiarire alcuni dubbi

27 Dicembre 2023

Paola Bolognesi

Facebook @Enrico Strano

Il funerale di Paola Bolognesi, allenatrice di pallavolo di Bagnacavallo colta da malore improvviso e morta all'età di 61 anni, è stato annullato. La Procura ha infatti richiesto il ritiro dei manifesti funebri per eseguire un'autopsia e dissipare alcuni dubbi sorti durante l'indagine per stabilire le cause della morte della ex pallavolista.

Morte Paola Bolognesi, l'autopsia servirà a chiarire le cause del decesso

Il procedimento inusuale è stato avviato dal procuratore Raffaele Belvederi, che ha preso questa decisione dopo che il medico legale ha rilevato alcune ecchimosi sul corpo della defunta. La donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione, e sebbene inizialmente sembrasse che la sua morte fosse di natura naturale, la presenza di segni sospetti ha sollevato interrogativi.

Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Morte Paola Bolognesi, l'allenatrice di pallavolo in perfetta salute prima del malore. Per il funerale servirà nullaosta della Procura

Paola Bolognesi era una figura di spicco nel mondo della pallavolo: nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli da giocatrice e allenatrice in diverse società sportive. Originaria di Bagnacavallo, è cresciuta nella Fulgur Bagnacavallo, per poi passare all'Olimpia Teodora nelle sue giovanili. Successivamente, ha collaborato con l'accademia di pallavolo di Manù Benelli.

La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità della pallavolo, e la decisione della Procura di rinviare la cerimonia funebre ha suscitato ulteriore preoccupazione e speculazioni. Nonostante la donna avesse in passato affrontato problemi cardiaci, al momento della sua morte appariva in perfetta salute, aggiungendo un ulteriore elemento di mistero alla situazione.

Il procedimento ora prevede che il procuratore rilasci il nulla osta per la sepoltura solo dopo aver ottenuto chiarezza attraverso l'autopsia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x