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Ferragni scaricata anche da Safilo, stop all’accordo di licenza per la collezione di occhiali “eyewear”: “Violato il contratto”

L’azienda di occhialeria ha liquidato l’influencer con un comunicato stringato. La collaborazione era iniziata nel settembre del 2021


21 Dicembre 2023

Ferragni scaricata anche da Safilo, stop all’accordo di licenza per la collezione di occhiali “eyewear”: “Violato il contratto”

Fonte: LaPresse

Chiara Ferragni è stata scaricata anche da Safilo. L’azienda di occhialeria ha liquidato l’influencer con un comunicato stringato: “Safilo Group comunica l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”.

Ferragni scaricata anche da Safilo, stop all’accordo di licenza per la collezione di occhiali “eyewear”: “Violato il contratto”

La collaborazione tra il marchio Ferragni e la Safilo group era iniziata a settembre 2021, quando era stato siglato un accordo che prevedeva la creazione, produzione e distribuzione della prima collezione di occhiali in licenza con il brand dell’influencer. L’intera collezione aveva fatto parte poi dei modelli, sia da sole che da vista, per la primavera-estate 2022 e in vendita da gennaio 2022. Nel giorno in cui era stato annunciato l’accordo, i titoli della Safilo group avevano sfiorato il 12% all’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari.

Chi è il gruppo Safilo: fondato nel 1934 in Veneto, è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear

Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Con una presenza globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e sviluppo, con prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con stabilimenti di proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i più alti standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100mila punti vendita selezionati in tutto il mondo.

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