18 Dicembre 2023
Fonte foto: @erminiocioffi FB
Don Roberto Pozzi è morto all'improvviso all'età di 32 anni. Il vicario parrocchiale di Paullo (Milano) aveva pranzato con gli anziani dell'Auser, e si è sentito male mentre tornava a casa in automobile. La morte è avvenuta sabato 16 dicembre, verso le due di pomeriggio. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
E' morto all'età di 32 anni per un malore improvviso Don Roberto Pozzi. Il vicario parrocchiale di Paullo (Milano) aveva pranzato con gli anziani dell'Auser, e si è sentito male mentre tornava a casa in automobile. La morte è avvenuta sabato 16 dicembre, verso le due di pomeriggio. Don Pozzi ha fermato l'auto in piazza Marconi ed è stato assistito da alcuni passanti, che hanno avvertito immediatamente il 118: una volta arrivato al pronto soccorso del San Raffaele, il vicario parrocchiale è finito in terapia intensiva ma poco dopo è morto.
Secondo le prime ricostruzioni della morte, Don Pozzi ha fermato l'auto in piazza Marconi ed è stato assistito da alcuni passanti, che hanno subito avvertito il 118. I sanitari si sono precipitati e hanno portato il sacerdote al pronto soccorso del San Raffaele, dove i medici lo hanno ricoverato in terapia intensiva. Poco dopo, però, il sacerdote è morto. Don Roberto Pozzi era nato a Mulazzano, nel Lodigiano, e aveva servito nelle parrocchie di vari paesi della provincia, da Lodi Vecchio a Maleo. Era sacerdote da tre anni. L'amministrazione comunale di Tribiano ha espresso le proprie condoglianze per la morte di Don Pozzi. "L’amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze e si stringe alla comunità parrocchiale paullese per la tragica e improvvisa scomparsa di Don Roberto Pozzi. Da anni attivo nell’ambiente oratoriale di Paullo, in diverse occasioni ha celebrato la Santa Messa nel nostro paese, lasciando un prezioso ricordo a tutti coloro che lo hanno conosciuto", si legge.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia