Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente Roma, autobus Linea 89 contro palazzo in via Nizza per malore improvviso dell'autista

Un autista della Linea 89 dell'ATAC, si è schiantato contro un palazzo in via Nizza dopo aver accusato un malore improvviso mentre era alla guida del suo bus. Paura tra i residenti

14 Dicembre 2023

Incidente Roma, autobus Linea 89 contro palazzo in via Nizza per malore improvviso dell'autista

ATAC Roma. Fonte: Instagram @welcometofavelas_4k

Incidente Roma oggi giovedì 14 dicembre 2023, un autobus ATAC della Linea 89 si è schiantato contro la recinzione di un palazzo in zona Porta Pia dopo aver accusato un malore improvviso, e ha spaccato un pezzo di marciapiede. Molta paura all'alba, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, dato che in quel momento non era presente nessun passeggero.

Il sinistro è accaduto questa mattina, intorno alle ore 6.00, in via Brescia, all'incrocio con via Nizza. Sul posto sono intervenuti gli uomini del II gruppo Parioli della Polizia Locale, Carabinieri della compagnia Parioli, i Vigili del Fuoco e Italgas. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico dalle Forze dell'Ordine. L'accesso alle auto non è consentito al tratto di via Brescia tra via Savoia e via Nizza per consentire tutti i rilievi del caso.

L'uomo ha perso il controllo dell'autobus dopo essersi sentito male, ed è finito sul marciapiede fermandosi contro la recinzione di un palazzo.

Un episodio che pur non avendo coinvolto delle persone visto l'orario, avrebbe potuto causare un elevato numero di feriti. Per fortuna invece, l'incidente non ha coinvolto né altre vetture né pedoni.

Incidente Roma oggi giovedì 14 dicembre 2023, autobus Linea 89 contro palazzo in via Nizza per malore improvviso dell'autista

Le autorità hanno riferito che l'episodio si è verificato questa mattina intorno alle ore 5.45. L'orario mattutino ha fatto sì che non ci fossero persone sulla strada. 

Nel violento impatto, oltre al muro centrato in pieno dal bus, è rimasto fortemente deturpato un pezzo del marciapiede. L'unico ferito è il conducente a bordo del suo mezzo, che è stato prontamente assistito dal personale medico del 118, arrivato immediatamente sul luogo dell'incidente, dopo che alcuni residenti hanno inoltrato delle segnalazioni. 

Un testimone ha commentato sul suo profilo Instagram la vicenda: "Visto stamattina mentre andavo a lavoro, da vicino fa impressione". Qualcuno ha risposto sotto: "E perché proprio ATAC? Domani sciopero mi raccomando". "Via Nizza per gli autobus sempre un problema corrono troppo", afferma una residente. Con molta amarezza un internauta dice sconsolato e senza speranze: "Ennesimo malore improvviso". C'è poi chi si chiede: "Ci sarà mai un giorno normale a Roma?", e chi dice disperato: "Continuano a succedere le stesse cose nella generale indifferenza...La gente muore là fuori".

Quando si è diffusa la notizia dell'incidente, sul Web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x