11 Dicembre 2023
Carabinieri, investigazioni scientifiche. Fonte: LaPresse
A Mondragone, una donna è stata trovata morta in un baule. Il decesso risalirebbe a oltre una settimana fa, secondo la figlia di 54 anni, ed era stato provocato da una caduta. La spiegazione che ha dato per aver rinchiuso il cadavere nel cassone riguarda la mancanza si soldi per lo svolgimento del funerale. Il suo corpo era avvolto in una coperta e poi sigillato con cura. I vicini raccontano che era un rapporto a tratti violento, la figlia la teneva segregata in casa senza possibilità di uscire, nemmeno sul balcone.
È Concetta Infante la donna di 77 anni recuperata in un baule sigillato con nastro adesivo in una abitazione di Mondragone, comune della provincia di Caserta, in Campania. A vivere con lei era Maddalena, la figlia 54enne, attualmente indagata. Quest'ultima è disoccupata e ha raccontato ai Carabinieri che la madre, oltre un mese fa, era caduta battendo la testa per poi morire. Non avendo soldi per svolgere il rito funebre aveva rinchiuso il corpo nel baule. Su di lei è stato aperto il fascicolo di reato per occultamento di cadavere. I militari hanno accertato inoltre, che nonostante la morte della mamma, la figlia ha percepito ben due mensilità di pensione.
Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato scoperto dall'altra figlia di Concetta Infante, che vive e lavora in Abruzzo, a Pescara, ed era tornata a Mondragone appositamente dopo non essere riuscita a mettersi in contatto con la madre. Nonostante i vari tentativi, pur ricevendo solo messaggi sul suo cellulare nei quali diceva di non poter parlare ma di stare bene, preoccupata si era recata nella residenza, per poi fare la macabra scoperta e avvertire immediatamente i Carabinieri.
Su Concetta Infante, 77enne è stata disposta un'autopsia, volta a stabilire se sia morta effettivamente per un incidente domestico o è stata uccisa.
Alcuni giornalisti inviati hanno specificato inoltre che si tratterebbe di una panca, e non di un baule.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia