Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Castellazzo Bormida, uomo travolto dal cancello scorrevole della sua abitazione muore a 56 anni

Un uomo di 56 anni, Massimiliano Raselli, ha perso la vita mentre stava provando ad aggiustare il cancello scorrevole della sua abitazione di Castellazzo Bormida, uscito dal binario

09 Dicembre 2023

Castellazzo Bormida, uomo travolto dal cancello scorrevole della sua abitazione muore a 56 anni

Ambulanza (fonte foto LaPresse)

A Castellazzo Bormida, comune della provincia di Alessandra in Piemonte, un uomo di 56 anni è stato travolto dal cancello scorrevole della sua abitazione mentre tentava di aggiustarlo. Il tragico incidente è avvenuto questa mattina di sabato 9 dicembre 2023, intorno alle ore 12.56. Il nome della vittima è Massimiliano Raselli. Stava riparando l'inferriata, quando secondo una prima analisi fatta dalle Forze dell'Ordine, questa è crollata e lo ha sopraffatto. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri e il personale medico del 118 con un'ambulanza, ma per lui non c'è stato niente da fare.

L'allarme è stato dato dalla moglie, che ha sentito lo schianto ed è corsa fuori di casa spaventata provando invano a soccorrere il marito. L'abitazione è in via Carlo Mussa a Castellazzo Bormida (Alessandria), nelle vicinanze dell'ex ristorante 'La Micarella'. I soccorsi arrivati sul luogo, hanno provato in tutti i modi a rianimare il 56enne, senza però riuscirci: la morte è avvenuta sul luogo del sinistro a causa delle gravi ferite riportate sul corpo.

Castellazzo Bormida, uomo di 56 anni morto travolto dal cancello scorrevole di casa sua mentre provava ad aggiustarlo

Dopo una prima ricostruzione, i Carabinieri del Reparto Operativo di Alessandria, diretti dal Tenente Colonnello Silvio Mele, stanno indagando sull'accaduto, nonostante appaia piuttosto evidente. Hanno riferito che l'uomo stava cercando di riparare la struttura in ferro, uscita dal binario, che però gli è crollata addosso in maniera improvvisa. I militari e i sanitari, accorsi immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

La Procura ha già disposto la restituzione della salma ai familiari, così da potergli dare la possibilità di organizzare i funerali quanto prima.

Su Facebook, alcune persone che lo conoscevano hanno voluto manifestare tramite dei post, le proprie condoglianze alla famiglia Raselli per il drammatico episodio avvenuto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x