Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Torino, operaio spara in aria e mette in fuga i ladri, denunciato dai carabinieri: “Ho avuto paura per la mia famiglia”

L'uomo ha poi chiamato i carabinieri della compagnia di Venaria Reale per denunciare l'accaduto ma i militari dell'Arma, a loro volta, lo hanno denunciato per "esplosioni pericolose"

05 Dicembre 2023

A Torino un operaio ha messo in fuga i ladri sparando quattro colpi in aria con una pistola per paura che potessero far del male alla sua famiglia. L'episodio è accaduto nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 dicembre a Monasterolo bCafasse nel torinese. L'uomo ha poi chiamato i carabinieri della compagnia di Venaria Reale per denunciare l'accaduto ma i militari dell'Arma, a loro volta, lo hanno denunciato per "esplosioni pericolose", sequestrando poi la pistola (regolarmente detenuta). Stando ai racconti del 35enne, i ladri avevano provato ad entrare nell'abitazione della famiglia passando dal tetto: appena sentiti i rumori, l'uomo ha tirato fuori la pistola e ha iniziato a sparare in aria mettendo in fuga i delinquenti

Torino, operaio spara in aria e mette in fuga i ladri, denunciato dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno denunciato un uomo di 35 anni per "esplosioni pericolose" dopo che si è messo a sparare con la propria pistola quattro colpi in aria per mettere in fuga i ladri, che avevano provato ad entrare nella sua abitazione. L'episodio risale alla notte tra domenica 3 e lunedì 4 dicembre ed è successo a Monasterolo di Cafasse, comune del torinese. Come raccontato dallo stesso 35enne, operaio incensurato, dei ladri hanno provato ad entrare nella sua abitazione dal tetto: appena sentiti i rumori, l'uomo ha tirato fuori la pistola (regolarmente detenuta) e ha iniziato a sparare in aria per un totale di quattro colpi. Una volta che i ladri sono scappati, l'uomo ha chiamato i carabinieri per denunciare l'accaduto, ma i militari dell'Arma si sono trovati costretti a denunciare il 35enne per "esplosioni pericolose" sequestrandogli anche la pistola. L'uomo ha ammesso di aver sparato perché spaventato dall'idea che i ladri potessero far male alla sua famiglia. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x