05 Dicembre 2023
A Torino un operaio ha messo in fuga i ladri sparando quattro colpi in aria con una pistola per paura che potessero far del male alla sua famiglia. L'episodio è accaduto nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 dicembre a Monasterolo bCafasse nel torinese. L'uomo ha poi chiamato i carabinieri della compagnia di Venaria Reale per denunciare l'accaduto ma i militari dell'Arma, a loro volta, lo hanno denunciato per "esplosioni pericolose", sequestrando poi la pistola (regolarmente detenuta). Stando ai racconti del 35enne, i ladri avevano provato ad entrare nell'abitazione della famiglia passando dal tetto: appena sentiti i rumori, l'uomo ha tirato fuori la pistola e ha iniziato a sparare in aria mettendo in fuga i delinquenti.
I carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno denunciato un uomo di 35 anni per "esplosioni pericolose" dopo che si è messo a sparare con la propria pistola quattro colpi in aria per mettere in fuga i ladri, che avevano provato ad entrare nella sua abitazione. L'episodio risale alla notte tra domenica 3 e lunedì 4 dicembre ed è successo a Monasterolo di Cafasse, comune del torinese. Come raccontato dallo stesso 35enne, operaio incensurato, dei ladri hanno provato ad entrare nella sua abitazione dal tetto: appena sentiti i rumori, l'uomo ha tirato fuori la pistola (regolarmente detenuta) e ha iniziato a sparare in aria per un totale di quattro colpi. Una volta che i ladri sono scappati, l'uomo ha chiamato i carabinieri per denunciare l'accaduto, ma i militari dell'Arma si sono trovati costretti a denunciare il 35enne per "esplosioni pericolose" sequestrandogli anche la pistola. L'uomo ha ammesso di aver sparato perché spaventato dall'idea che i ladri potessero far male alla sua famiglia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia