28 Novembre 2023
Fonte: Wikimedia Commons
A Milano è stata chiusa la metro linea M1 rossa. Intorno alle 4:00, un tratto di galleria in prossimità della stazione di Palestro è stato danneggiato durante i lavori notturni. L'interruzione è valida tra le stazioni di Cairoli e Pasteur. Tale problema si è risolto grazie agli autobus ATM in superficie, che opereranno in sostituzione dei treni. I viaggiatori potranno usufruire dunque del servizio sostitutivo.
La notizia è stata riferita da ATM, l'Azienda dei Trasporti Milanesi. I bus fermeranno in corrispondenza delle fermate degli autobus notturni NM1, come riferisce TGR Lombardia.
Durante i lavori svolti di notte, nelle fasi di manovra dei mezzi operativi, è stato urtato uno dei tanti pilastri di separazione tra i binari, di conseguenza deteriorato. Le parti deturpate devono quindi essere messe in sicurezza, per questo motivo, non sono accessibili dai pendolari.
Quanto avvenuto ha causato non pochi problemi alla circolazione dei mezzi a Milano. L'ATM ha messo in luce il problema, provvedendo a fornire dei bus sostitutivi e chiarendo: "Ci scusiamo con tutti i nostri passeggeri. Il nostro pronto intervento è al lavoro per riaprire la linea nel più breve tempo possibile". Sempre l'Azienda che gestisce il servizio di Trasporto pubblico a Milano si è spiegata: "Lungo la tratta interrotta i bus fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1 e viaggiano compatibilmente con le condizioni del traffico". Ha precisato inoltre, che gli autobus non fanno fermata a Cairoli, ma in via Carducci. È questa la sosta più vicina: Cadorna. A Duomo invece, fermano in via Mazzini, a Cordusio in via Orefici, e a San Babila in via Visconti di Modrone.
A causa del guasto in galleria, nelle stazioni di interscambio si è verificata della folla, con lunghe attese solo per raggiungere le banchine sulla M2 e le altre linee, ha riferito la sezione Milano del Corriere.
Una mattina di disagi per chi è abituato e deve prendere ogni giorno la metropolitana della città milanese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia