25 Novembre 2023
"Ti faccio fare la fine di quella là", riferito a Giulia Cecchettin. È quanto un 18enne di Aosta avrebbe detto alla sua ex fidanzata. Una situazione, secondo l'Arma dei carabinieri, fuori controllo, che ha portato all'arresto del giovane. I due si erano conosciuti e messi insieme quando erano minorenni. Poi la relazione ha subito una svolta in negativo. Vessazioni psicologiche, minacce e anche violenze.
Fino a che la giovane non l'ha lasciato. Ma da quel momento la situazione degenera ed il "ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin" è solo l'ultimo capitolo di una storia iniziata male e finita peggio. Il 18enne dopo essere lasciato avrebbe cominciato a mandarle messaggi minatori, poi a pedinarla davanti a scuola, ad appostarsi alla fermata dell'autobus e, infine, a pronunciare la minaccia di morte.
A sporgere denuncia ai carabinieri sono stati i genitori della studentessa, preoccupati della piega che stava prendendo la situazione. Ed in effetti, dopo i racconti fatti in caserma, i carabinieri hanno concordato di emettere nei confronti del giovane un ordine di custodia cautelare. Il diciottenne è stato rintracciato a casa ieri venerdì 24 novembre e portato a Brissogne.
I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Aosta si sono attivati ieri, rintracciando e arrestando il 18enne di Aosta che aveva compiuto vessazioni psicologiche, pedinamenti e minacce alla sua ex fidanzata. La ragazza, esasperata dalla piega che aveva preso il rapporto aveva deciso di lasciarlo. Ma la decisione non ha scoraggiato il ragazzo a proseguire nei suoi intenti. Fino ad arrivare alla fatidica frase che ne ha compromesso la sua libertà: "Ti faccio fare la fine di Giulia".
Un chiaro riferimento a Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Questo caso di cronaca ha riempito i giornali negli ultimi giorni, portando altri giovani a provare di emulare le gesta del killer, almeno a parole.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia