Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin", 18enne arrestato ad Aosta, accuse di minaccia e stalking all'ex fidanzata

I carabinieri del Nucleo operativo di Aosta hanno rintracciato ed arrestato un 18enne. L'accusa di minaccia e stalking all'ex fidanzata, che aveva interrotto il rapporto

25 Novembre 2023

Pavia, padre ubriaco minaccia di lanciare la figlia di un anno fuori dalla finestra. Arrestato dai carabinieri

"Ti faccio fare la fine di quella là", riferito a Giulia Cecchettin. È quanto un 18enne di Aosta avrebbe detto alla sua ex fidanzata. Una situazione, secondo l'Arma dei carabinieri, fuori controllo, che ha portato all'arresto del giovane. I due si erano conosciuti e messi insieme quando erano minorenni. Poi la relazione ha subito una svolta in negativo. Vessazioni psicologiche, minacce e anche violenze.

"Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin", 18enne arrestato ad Aosta

Fino a che la giovane non l'ha lasciato. Ma da quel momento la situazione degenera ed il "ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin" è solo l'ultimo capitolo di una storia iniziata male e finita peggio. Il 18enne dopo essere lasciato avrebbe cominciato a mandarle messaggi minatori, poi a pedinarla davanti a scuola, ad appostarsi alla fermata dell'autobus e, infine, a pronunciare la minaccia di morte.

A sporgere denuncia ai carabinieri sono stati i genitori della studentessa, preoccupati della piega che stava prendendo la situazione. Ed in effetti, dopo i racconti fatti in caserma, i carabinieri hanno concordato di emettere nei confronti del giovane un ordine di custodia cautelare. Il diciottenne è stato rintracciato a casa ieri venerdì 24 novembre e portato a Brissogne.

18enne di Aosta denunciato ed arrestato: minacciò l'ex fidanzata di farle fare la fine di Giulia Cecchettin

I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Aosta si sono attivati ieri, rintracciando e arrestando il 18enne di Aosta che aveva compiuto vessazioni psicologiche, pedinamenti e minacce alla sua ex fidanzata. La ragazza, esasperata dalla piega che aveva preso il rapporto aveva deciso di lasciarlo. Ma la decisione non ha scoraggiato il ragazzo a proseguire nei suoi intenti. Fino ad arrivare alla fatidica frase che ne ha compromesso la sua libertà: "Ti faccio fare la fine di Giulia".

Un chiaro riferimento a Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Questo caso di cronaca ha riempito i giornali negli ultimi giorni, portando altri giovani a provare di emulare le gesta del killer, almeno a parole.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x