18 Novembre 2023
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, fonte: Facebook @Luca Zaia
Mandato di cattura internazionale per Filippo Turetta, il 22enne indagato per il tentato omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. La coppia è scomparsa da sabato 11 novembre. Da quello che emerge nelle ultime ore, la Fiat Punto di Turetta è stata avvistata all'estero: l'ultima segnalazione è quella di un varco targasystem di Lienz, in Austria, e risale a mercoledì scorso. Non risulterebbero, invece, passaggi successivi in grado di certificare un rientro in Italia. Questo significherebbe che il 22enne in fuga da sabato, accusato di tentato omicidio nei confronti della ex fidanzata Giulia Cecchettin, starebbe ancora scappando e, soprattutto, che sarebbe riuscito a oltrepassare i confini nazionali.
Mandato di cattura internazionale per Filippo Turetta, il 22enne indagato per il tentato omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Da quello che emerge nelle ultime ore, la Fiat Punto di Turetta è stata avvistata all'estero: l'ultima segnalazione è quella di un varco targasystem di Lienz, in Austria, e risale a mercoledì scorso. Filippo non dovrebbe essere rientrato in Italia, in quanto non risultato passaggi che certificherebbero un suo possibile ritorno: il 22enne starebbe ancora scappando.
Nelle ultime ore sono state diverse le segnalazioni, ma quella in Austria dovrebbe essere l'unica ufficiale. Le agenzie di stampa austriache riportano anche di altri avvistamenti della Fiat Punto nera in Carinzia ma al momento non vi sarebbero conferme. C'è anche chi ha chiamato i carabinieri sostenendo di aver visto Filippo Turetta entrare in un centro commerciale a San Candido, ma anche questa segnalazione non avrebbe mai trovato alcun riscontro. In questi giorni, comunque, una squadra dei carabinieri di Venezia si è recata in Alta Pusteria per confrontarsi con i colleghi della stazione locale e capire se vi siano elementi utili alle indagini.
Mentre su Filippo Turetta arriva il mandato di cattura internazionale, spunta un video che mostra l'aggressione di Turetta verso la ragazza. I due avrebbero litigato sabato notte, nella zona industriale di Fossò, non lontano dalla casa dove abita la ragazza e proprio nel punto dove sono stati rinvenuti capelli e macchie di sangue. Nelle immagini si vedrebbe l'aggressione a mani nude da parte di Filippo e poi il giovane caricare Giulia nella sua auto. I fotogrammi sarebbero stati estrapolati dalle telecamere di video sorveglianza di un'azienda del luogo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia