10 Novembre 2023
La salma di Saman Abbas è stata restituita dopo gli accertamenti dalla corte d'Assise di Reggio Emilia. Dopo 2 anni e mezzo da quel 30 aprile 2021 in cui la 18enne di Novellara di origine pachistana è stata uccisa, finalmente Saman potrà essere seppellita. Migliora, nel frattempo, la posizione del fratello della giovane, dopo la decisione della Procura dei minori di Bologna di non procedere con l'indagine nei suoi confronti dovuta ai messaggi tra la sorella ed il fidanzato da lui mostrati ai genitori, secondo l'accusa "miccia" che avrebbe scatenato l'omicidio.
Due anni e mezzo dopo l'omicidio della 18enne di Novellara originaria del Pakistan Saman Abbas, la salma della giovane è stata restituita e potrà finalmente essere seppellita. Ad organizzare i funerali sarà il fratello della ragazza, considerato ad oggi il più importante teste dell'accusa nel processo in corso per l'omicidio della 18enne.
Sulla questione funerale, cerimonia attesa almeno dal 18 novembre 2022 (data del ritrovamento del corpo, seppellito sotto un metro e mezzo di terra in un casolare di campagna, e della conferma che si fosse trattato di omicidio), è intervenuta anche la sindaca di Novellara, Elena Carletti, che ha dato la piena disponibilità del comune a supportare il fratello di Saman nell'organizzazione della funzione. Oltre a questo, la prima cittadina ha comunicato di intendere conferire la cittadinanza onoraria alla giovane ragazza pachistana defunta.
Ha detto la sindaca: "Siamo a disposizione del fratello, sarà lui a decidere le modalità. Non sarà una cosa brevissima perché desideriamo parlare con lui, che ha avuto una settimana molto pesante di deposizioni. Siamo a disposizione per sostenere le spese dei funerali, assolutamente. Vorremmo conferire la cittadinanza onoraria di Novellara a Saman nel corso del consiglio comunale di fine novembre".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia