13 Ottobre 2023
Tragedia a Rotondi, in provincia di Avellino, dove un migrante 18enne, Issouf Songne, è stato travolto e ucciso nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre mentre, in bici, si stava recando al lavoro. Due le auto che hanno colpito il ragazzo: nonostante i guidatori abbiano immediatamente arrestato i veicoli per prestare i primi soccorsi, per il giovane non c'era già nulla da fare.
Si chiamava Issouf Songne e aveva appena 18 anni. Originario del Burkina Faso, il giovane ara arrivato in Irpinia da Lampedusa appena cinque mesi fa. Qui il ragazzo viveva nel centro di accoglienza di Campizze, in provincia di Avellino. L'aveva lasciato da pochi minuti quando, andando in bici al lavoro in un'azienda metallurgica della zona, Issouf è stato travolto in bici da un'auto, nel comune di Rotondi.
L'ipotesi al momento più accreditata è che l'impatto fosse dovuto all'assenza di illuminazione: non ci sarebbero lampioni nella zona dell'incidente e a quell'ora, circa le 05:00 del mattino, nell'avellinese è ancora molto buio.
Una tragedia nella tragedia, perchè subito dopo essere stato travolto dalla vettura, un'altra macchina (che seguiva ad alcuni metri di distanza la prima) è passata sul suo corpo, non si sa se a quel punto già morto. Subito i due uomini alla guida dei rispettivi veicoli si sono fermati per prestare soccorso, ma per il ragazzo non c'era ormai più nulla da fare.
Al loro arrivo i sanitari non hanno potuto che dichiararne l'ora del decesso. Sotto choc i due automobilisti (i quali, in un primo momento, si era falsamente detto fossero fuggiti), agli inquirenti non hanno potuto giustificarsi che dicendo: "Era buio, non lo abbiamo visto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia