Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trento, incidente monopattino contro moto, Aliyah Freya 16enne, morta insieme al centauro 22enne Federico Pezzè

La 16enne stava attraversando sulle strisce mentre era bordo del suo monopattino, quando è stata centrata in pieno da una moto di grossa cilindrata morendo sul colpo. Il centauro Federico Pezzè di 22 anni, è morto poco dopo in ospedale

29 Settembre 2023

Trento, moto contro monopattino, Aliyah Freya 16enne, morta insieme al centauro 22enne Federico Pezzè

foto @Il Giornale d'Italia

Tragedia ieri sera a Trento, dove una ragazza di 16 anni, Aliyah Freya Macatangay, ha perso la vita in uno schianto contro una motocicletta. L'incidente è avvenuto in via Venezia, a poca distanza dai distributori Q8 e dalla pizzeria Korallo. Purtroppo, nonostante l'intervento immediato dei sanitari del 118 con diverse ambulanze, la giovane Aliyah Freya Macatangay è deceduta sul luogo dell'incidente.

Trento, moto contro monopattino, morto anche il centauro, dinamica da chiarire

Il motociclista coinvolto, un ragazzo di 22 anni di nome Federico Pezzè, è anche lui deceduto in ospedale poche ore dopo l'incidente. La dinamica precisa dello schianto non è ancora stata completamente chiarita, ma sembra che la ragazza stesse attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali su un monopattino. Una moto di grossa cilindrata si avvicinava a grande velocità da Povo e, presumibilmente, il conducente della moto non si è accorto del monopattino, non riuscendo a fermarsi in tempo. Lo scontro è stato violentissimo, con la ragazza sbalzata dal monopattino e scaraventata sull'asfalto. Nel frattempo, la moto ha continuato la corsa, finendo nel passaggio pedonale e schiantandosi contro il parapetto che divide il marciapiede dalla strada. La moto ha strisciato per diversi metri prima di fermarsi.

Vigili del fuoco e polizia locale sul posto

L'incidente è avvenuto poco dopo le 21 e immediatamente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Trento insieme ai colleghi dell'Infortunistica per ricostruire la dinamica dell'evento. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i vigili del fuoco del corpo permanente e i volontari di Cognola per fornire assistenza. La gravità della situazione è stata evidente sin dall'inizio, e nonostante gli sforzi dei sanitari di Trentino Emergenza, non è stato possibile salvare la vita della sedicenne, Aliyah Freya Macatangay.

Il motociclista coinvolto, Federico Pezzè, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara nella speranza di salvarlo, ma purtroppo, nonostante gli intensi sforzi dei sanitari, il giovane ha perso la vita due ore più tardi.

A seguito dell'incidente, la strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine, mentre gli investigatori cercano di determinare le cause esatte dell'incidente.

 

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x