25 Settembre 2023
Sophia Loren, fonte: LaPresse
Brutto incidente domestico per Sophia Loren nella sua casa a Ginevra. L'attrice 89enne ha riportato la frattura del femore ed è stata ricoverata ed operata d'urgenza. Loren avrebbe dovuto inaugurare un ristorante con il suo nome. a Bari nei prossimi giorni, ricevendo al contempo la cittadinanza onoraria del capoluogo pugliese, ma tutti i suoi impegni sono stati annullati.
Carlo Giusti, l'agente di Sophia Loren che si è precipitato nell'abitazione svizzera dell'attrice dopo la frattura del femore, ha spiegato che l'intervento "è andato benissimo". "Il professore che l’ha operata, un autentico luminare, ci ha confermato che l’intervento è perfettamente riuscito e non c’è motivo di preoccuparsi: per riprendere in pieno la vita normale, Sofia avrà bisogno di sottoporsi alla riabilitazione per qualche tempo. E tornerà più in forma di prima", ha aggiunto Giusti.
I fan possono stare tranquilli dunque, la storica attrice napoletana, patrimonio italiano nel mondo, avrà bisogno di un normale periodo riabilitativo prima di tornare in forze ai suoi impegni. Nella serata di ieri era tanta la preoccupazione sui social, sia perché la notizia ha preso alla sprovvista, sia per l'età della Loren. Anche la catena "Sophia Loren Restaurant" ha dato la notizia positiva post-intervento. "Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la signora Loren tornerà prestissimo con noi”. Con l'attrice “ci sono i due figli Edoardo e Carlo". Il primo regista e il secondo direttore d'orchestra.
Non ci sono particolari informazioni sull'incidente domestico di cui è stata vittima l'attrice. Dopo la frattura del femore è stata trasportata d'urgenza in ospedale per un intervento chirurgico che è durato tre ore. Assieme a lei in casa la governante e l’assistente Ninni che ha chiamato i soccorsi. Nel frattempo anche il suo storico agente si è precipitato nell'abitazione per verificare le condizioni di salute dell'attrice napoletana che ha fatto la storia in tutto il mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia