04 Settembre 2023
Giulia Tramontano e Allegra Cerea, fonte: Twitter @linomedici1
Giulia Tramontano e "l'altra", vale a dire Allegra Cerea, la 23enne italoinglese con cui stava Alessandro Impagnatiello, parallelamente alla relazione che teneva dalla ragazza che avrebbe dovuto dargli un figlio. Una foto storica a suo modo perché mostra gli ultimi attimi di vita della 29enne, con lo scatto delle telecamere di videosorveglianza all'esterno dell'Armani Bamboo bar a Milano, al quale avrebbe dovuto prendere parte anche il killer di Senago. La foto è stata scattata alle 16:57 del 27 maggio: le due entrano nel locale e finiscono di parlare alle 18:20 circa. Giulia verrà poi accompagnata a casa dai genitori di Impagnatiello dove verrà uccisa con 37 coltellate. L’immagine è una delle fotografie contenute nel fascicolo d’indagine preparato dai carabinieri del nucleo investigativo.
Giulia Tramontano, Allegra Cerea ed Alessandro Impagnatiello si danno appuntamento proprio all'Armani Bamboo, il luogo in cui il barman lavora. Un incontro per chiarire alcune cose dopo la scoperta del doppio gioco di lui ed il fatto che cercasse di tenere segrete più relazioni. All'incontro però Alessandro non si presenta, finisce di lavorare e se ne va: così l'incontro di quel pomeriggio diventa a pieno sfondo di solidarietà femminile con le due che spiegano le loro versioni. Il faccia a faccia comincia con un abbraccio amichevole all'esterno del locale, ripreso dalle telecamere, in via Giardini.
Salutate la 23enne italoinglese, Giulia verrà portata poco dopo a casa dai "suoceri", dove cercherà ulteriori spiegazioni, arrivando attorno alle 19:00. È l'ultima sera per lei, prima la lite con Impagnatiello, sentita dai vicini ("era una discussione accesa durata circa 1 o al massimo 2 minuti, ho sentito una ragazza urlare con voce stridula, come capita a me quando urlo"), poi l'uccisione con 37 coltellate.
Quel giorno Giulia cerca risposte, non solo dal compagno con cui sta per avere il piccolo Thiago ma anche da Allegra, che frequenta il barman da più di un anno. Una volta trovato il suo numero di cellulare, la chiama per un confronto verità, per eliminare del tutto il velo di mistero che c'è dietro tutta la vicenda, architettata da Impagnatiello. Quest'ultimo aveva giurato ad Allegra che la relazione con la 29enne era finita, ma non era così.
Gli altri frame di Giulia sono quelli che la inquadrano alle 16:20 del 27 maggio, quando esce di casa ed accompagnata dai genitori del killer si dirige verso la metrò. Alle 19:06 l'ultima immagine di Giulia viva, raffigurata dallo stesso impianto di videosorveglianza dietro casa, mentre fa rientro dopo l'incontro con Allegra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia