Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Luigi Predeval, morto all'età di 76 anni il fondatore di Mediaworld e presidente Sogemi

Predeval è stato anche manager per l’Inter, dal 1998 al 2000, chiamato dalla famiglia Moratti in vista della quotazione in Borsa della società nerazzurra

29 Agosto 2023

Luigi Predeval

The Innovation Group

Luigi Predeval, si è spento a Milano il 29 agosto 2023, all'età di 76 anni, lasciando dietro di se' una lunga carriera imprenditoriale. Grande amico della famiglia Moratti, quest’ultima lo volle come manager nell’Inter e nella Fondazione San Patrignano.

Addio Luigi Predeval. È morto il 29 agosto a 76 anni: fondatore di Mediaworld e presidente Sogemi

Presidente e amministratore delegato di Sorgemi, la società del Comune di Milano che possiede e gestisce i mercati generali; Luigi Predeval è morto a 76 anni a Milano, ricordato con grande affetto da tutti i tifosi: oltre alla carriera imprenditoriale nei vari settori, Predeval è stato anche manager per l’Inter, dal 1998 al 2000, chiamato dalla famiglia Moratti in vista della quotazione in Borsa della società nerazzurra.

Luigi Predeval si spegne a 76 anni: ricordato per la lunga carriera imprenditoriale

Ma non solo, Predeval viene ricordato anche per essere stato a capo di un grande sviluppo imprenditoriale in società come Gruppo Metro, ma anche Cash&Carry, diventando infine tra gli inizi e la fine degli anni Novanta, fondatore della catena di negozi Mediaworld e amministratore delegato del Gruppo Carrefour.Società ancora di spessore nei settori degli ipermercati e delle catene di negozi di tecnologia più quotati in Italia. A dargli ancora più rilevanza, anche l’esperienza come membro della Fondazione San Patrignano. 

Dall’Inter a Mediaword, Luigi Predeval ha lavorato per diverse importanti società italiane prima di spegnersi a Milano, nella sua città

Arrivando agli anni 2000, invece, diventa fondatore di Royal Wash, la società di autolavaggio e distributrice di Eurobenzine. Passando poi nel decennio successivo per Pompea, società leader europea per la quale divenne vice presidente. Continua la carriera come consigliere di amministrazione del fondo “Stirling squadre fund” che controlla o ha controllato diverse società acquisite come MicrotecnicaMetroweb, che possiede e gestisce la rete in fibra ottica di Milano.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x