14 Agosto 2023
A Monterotondo, nei pressi di Roma, un runner di 49 anni è stato investito mentre attraversava la strada. Subito fermatosi il conducente dell'auto per cercare di dare i primi soccorsi, purtroppo per l'uomo non c'era già più nulla da fare. Aperta un'inchiesta da parte degli inquirenti, l'automobilista è indagato per omicidio stradale.
Tragedia a Monterotondo, in provincia di Roma, dove un runner di 49 anni è morto, investito da una Volkswagen mentre attraversava la strada. Il fatto risale alla mattinata di ieri, domenica 13 agosto, ma solo dopo i primi accertamenti degli inquirenti è diventata di dominio pubblico. Secondo le prime ricostruzioni, il 49enne stava facendo jogging, quando, attraversando una strada (non è ancora chiaro se sulle strisce pedonali o meno), è stato raggiunto, investito e ucciso da un Volkswagen alla cui guida c'era un uomo di cui non è ancora stata condivisa l'identità.
A diffondere per prima la notizia, la testata locale Roma Today, che riporta come, immediatamente dopo l'incidente, il conducente del veicolo si sarebbe fermato per cercare di prestare i primi soccorsi al runner e chiamare un'ambulanza. Subito intervenuti sul posto soccorritori e 118, ma per l'uomo riverso a terra non c'era già più nulla da fare, sarebbe morto sul colpo.
L'automobilista è stato denunciato per omicidio stradale ed è stata aperta un'inchiesta. Secondo quanto da lui detto, l'incidente sarebbe stato causato da un riflesso del sole, che l'avrebbe accecato proprio nel momento in cui il 49enne si accingeva ad attraversare la strada. Le indagini dovranno ora chiarire la velocità a cui la Volkswagen si stava muovendo e se il conducente fosse sotto l'effetto di alcol o droghe. Per il momento, tuttavia, il drammatico evento sembrerebbe essere frutto di una triste fatalità. L'auto, all'arrivo dei Carabinieri, è stata sequestrata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia