09 Agosto 2023
Benedetta Cristofani, fonte: profilo facebook
Benedetta Cristofani è stata finalmente ritrovata: dopo 5 giorni di fuga la ragazzina di 13 anni, che lo scorso 4 agosto era fuggita dalla casa famiglia di Tarquinia, si è presentata, in compagnia della madre, alla caserma dei carabinieri della Cecchignola di Roma. “Questa volta è vero, Benedetta sta bene” ha dichiarato il padre Roberto, che ha contribuito all'indagine lanciando appelli sui social frequentati dalla figlia, tra cui Facebook ed Instagram.
Stando allo sviluppo delle indagini, la ragazza si sarebbe allontanata da sola con un trolley, per poi far perdere le sue tracce dopo essere salita su un pullman: avrebbe passato gli ultimi giorni al quartiere Laurentino 38 da una famiglia di amici, che già in passato si erano presi cura della ragazza nei momenti di assenza della madre Germana. Benedetta dallo scorso aprile era stata affidata al padre Roberto, ma in più occasioni era fuggita dalla residenza del genitore, e proprio per questo motivo era stata collocata in una casa famiglia del IX municipio. Il giorno della scomparsa, il 4 agosto, si trovava a Marina Velca, nei pressi di Tarquinia, per una gita al mare, insieme agli operatori della casa famiglia: tuttavia la ragazza aveva pesantemente discusso con i responsabili del centro, che le avevano poi sequestrato il telefono. La sera stessa si era incamminata da sola verso la fermata del bus, soltanto con un trolley, con la volontà di andarsene dalla casa famiglia e non tornarci più. Il padre, come detto, poche ore dopo aver ricevuto la segnalazione della scomparsa, aveva lanciato un appello sui social per ritrovare la figlia e gli inquirenti, che l'hanno cercata tra Roma e provincia per giorni, si erano subito concentrati sulla compagnia degli amici della ragazza, intuendo che potesse essersi rifugiata da loro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia