02 Agosto 2023
Assomiglia alla trama di un thriller o di un film d'azione ma invece è tutto vero: sulla A22, in un autogrill di Bolzano, dei ladri sono riusciti a compiere un cosiddetto "colpo grosso" ai danni di un turista tedesco, rubandogli vari gioielli e pietre preziose dal valore di 5 milioni di euro.
Il turista, di professione commerciante, stava facendo ritorno in patria dopo essere stato impegnato ad una fiera del lusso in Italia: non si era però accorto che, mentre percorreva l'Autostrada in direzione Brennero, era seguito a debita distanza da un gruppo di ladri, che avevano ovviamente messo gli occhi sul grande e prezioso contenuto riversato dentro il suo bagagliaio, dove appunti erano presenti numerosi gioielli e pietre preziose. I malviventi non aspettavano altro che il malcapitato facesse sosta in una stazione di servizio per entrare in azione, e ciò è avvenuto: il commerciante tedesco infatti si è fermato nell'autogrill di Isarco est. Sono bastati pochi minuti ai ladri per compiere il misfatto: si sono avvicinati alla macchina, hanno forzato l'apertura del bagagliaio dell'auto e hanno sottratto tutto ciò che potevano sottrarre in quel momento. Quando l'uomo è tornato alla sua vettura, accorgendosi subito di ciò che gli era capitato, ha immediatamente avvertito le forze dell'ordine, ma ormai i colpevoli si erano già dati alla fuga.
Tuttavia l'indagine in corso della polizia e della procura ha dato in poco tempo degli ottimi risultati: infatti, grazie alle immagini di videosorveglianza presenti nell'A22 e nell'area di servizio, si è potuti risalire all'identità di uno dei malviventi, che la squadra mobile ha provveduto ad arrestare subito dopo. Il Gip ha convalidato la misura del carcere per l'arrestato, ma questa è stata impugnata dai legali dello stesso, e su questo punto sarà dunque il tribunale a doversi pronunciare. Intanto l'indagine delle forze dell'ordine va avanti, e potrebbero esserci delle importanti novità nei prossimi giorni, riguardanti il fermo di nuovi colpevoli per il colpo milionario dell'autogrill.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia