01 Agosto 2023
Arriva al datore di lavoro il primo certificato di malattia in Italia per ecoansia. “Voglio vedere con che coraggio il medico dell’Inps potrà disporre il rientro senza mettersi contro l’ordine dei medici”. Il web si è scatenato sull’ecofobia di Giorgia Vasaperna, la 27enne siciliana che al Giffoni film festival di Roma è scoppiata a piangere parlando di cambiamenti climatici facendo commuovere anche il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. Nel giro di poche ore l’ecoansia è diventata virale in Rete, con decine di meme che ironizzano sull’intervento turbo-ecologista di Vasaperna.
“Chissà cosa diranno i piagnoni dell’ecoansia quando scopriranno che, sul clima, il neoeletto presidente dell’Ipcc ha detto basta catastrofismo”: toctoc Amato! Stoccata anche agli ecotalebani delle cavallette fritte: “Compito della scienza non è di dire alle persone cosa mangiare e come vivere”, si legge in un tweet. Ancora: I” bimbiminkia mi dicono sempre che ho dimenticato di prendere le goccine ma, vista questa pandemia di ecoansia, devono averle dimenticate pure loro”. Scrive un altro utente: Mi sveglio e noto che il mio termometro segna una temperatura esterna di 21,7 gradi. M’è venuta l’ecoansia: si sta invertendo la tendenza e ci stiamo avviando verso una nuova era glaciale?”. E così via. Tutti ironicamente ecoansiosi come Vasaperna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia