Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Poppella, pasticceria di Napoli denunciata per furto di energia elettrica, la chiamata al 112: “Manomette contatori Enel”

Il proprietario: "pago circa 20mila euro di energia elettrica al mese, ho la coscienza tranquilla. Tutto verrà chiarito".

27 Luglio 2023

Poppella

Twitter

Nell'ambito di un'ispezione congiunta tra personale Enel e carabinieri della stazione Stella, sono state scoperte delle manomissioni ai contatori elettrici presso la rinomata Pasticceria Poppella, situata nel cuore del Rione Sanità a Napoli. Il titolare dell'attività, un uomo di 48 anni, è stato denunciato per furto aggravato dell'energia elettrica.

La Pasticceria Poppella, celebre per la sua creazione "Fiocco di neve", aveva guadagnato notorietà negli ultimi anni grazie ai suoi deliziosi dolcetti, che hanno conquistato il palato di numerosi napoletani e turisti.Non più di due giorni fa, l'attività ha avuto l'onore di ospitare una visita speciale: l'attore di fama internazionale, Robert De Niro.

Poppella, pasticceria di Napoli denunciata per furto di energia elettrica, la chiamata al 112: “Manomette contatori Enel”

L'ispezione è stata avviata in seguito a una segnalazione giunta all'Enel tramite il numero di emergenza 112. Gli ispettori, inizialmente diretti a verificare una presunta anomalia nel laboratorio di pasticceria situato in via Mario Pagano, hanno scoperto irregolarità sia nel laboratorio che nel punto vendita della pasticceria in via Arena.

Il personale Enel, supportato dai carabinieri, ha individuato una manipolazione dei contatori e del lettore di potenza sia nel laboratorio che nel punto vendita. In seguito a tali scoperte, il titolare dell'attività è stato denunciato per il reato di furto aggravato dell'energia elettrica.

Il commerciante ha espresso profondo dispiacere per l'accaduto e ha sostenuto di pagare regolarmente le bollette energetiche, con un costo mensile di circa 20.000 euro. Sostiene inoltre che gli episodi di manomissione siano dovuti a un' "anomalia" di funzionamento dei contatori, individuata dai tecnici dell'Enel. Al momento, la Pasticceria Poppella ha garantito la continuità della sua attività grazie all'utilizzo di generatori, in attesa dell'installazione di nuovi contatori.

Ciro Poppella, il titolare dell'attività, ha dichiarato che i contatori verranno sottoposti a un'attenta analisi da parte di specialisti per chiarire le circostanze dell'accaduto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x