26 Luglio 2023
Ferlaino con Maradona, fonte: corriere.it
L'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, 92 anni, è ricoverato in ospedale a causa di una caduta dalle scale, che gli ha procurato la frattura del setto nasale e un leggero danno alla fronte. Attualmente Ferlaino è sotto osservazione presso il Policlinico di Napoli, curato dal professor Luigi Califano, professore ordinario di chirurgia facciale del Dipartimento di Scienze Neurologiche, Riproduttive e Odontostomatologiche dell'Università Federico II. Dopo i primi attimi di grande preoccupazione, dovuti comprensibilmente a questioni legate all'età avanzata, pare che invece "l'Ingegnere" sia in buone e stabili condizioni, riuscendo anche a sdrammatizzare la sua situazione con diverse battute. Il Napoli intanto sui suoi canali social ha mandato un augurio di pronta guarigione al suo ex patron.
Intervistato da Fanpage, il diretto interessato a spiegato la dinamica dell'incidente domestico che lo ha coinvolto: "Sono caduto mentre ero in casa, inciampando da uno scalino. Niente di grave, sono finito per terra e ho battuto il naso. E' stata la caviglia che mi ha causato la caduta".
Ferlaino è stato il Presidente più longevo e vincente della storia del Napoli, rimanendo in carica nella squadra partenopea per un periodo di tempo di circa 33 anni, dal 1969 al 1993, con nel mezzo qualche breve interruzione. Con "l'Ingegnere" il Napoli ha vinto la stragrande maggioranza dei trofei della sua storia, compresi i due scudetti dell'epoca di Maradona (fino a pochi mesi fa gli unici della storia del club), ma anche una Coppa Uefa (unico trofeo europeo della società), una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Pur essendo conosciuto principalmente come Presidente di calcio, Ferlaino prima di legarsi al Napoli è stato dapprima un pilota automobilistico, seppur rimanendo sempre confinato nel dilettantismo, riuscendo anche a partecipare ad un edizione della Mille Miglia (nel 1959), e soprattutto un imprenditore attivo nel settore dell'edilizia, partecipando alla costruzione di diversi quartieri residenziali nella città partenopea.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia