18 Luglio 2023
Lorenzo Jovanotti, il celebre cantante italiano, ha tranquillizzato i suoi fan dopo una rovinosa caduta in bicicletta avvenuta alcuni giorni fa a Santo Domingo. L'artista è stato sottoposto a un'operazione chirurgica delicata e adesso si trova in fase di recupero.
"È andato tutto bene durante l'intervento, anche se provo un dolore fortissimo al momento. Ma passerà. Il vostro affetto è un antidolorifico magnifico", ha condiviso Jovanotti sui suoi canali social. Domenica scorsa, il cantante aveva condiviso su TikTok la brutta caduta in bicicletta, che gli ha causato la rottura del femore e della clavicola. "Dovrò essere operato, mi devono mettere un chiodo di titanio", aveva raccontato.
Durante la vacanza in Repubblica Dominicana insieme alla moglie Francesca, Jovanotti era stato vittima di un incidente dopo aver percorso ben 3500 chilometri in bicicletta, attraversando le Ande fino all'Amazzonia. Ironia della sorte, è stata proprio a Santo Domingo che ha avuto luogo la caduta. Il cantante ha raccontato l'accaduto con un pizzico di ironia: "Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi, in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero... I dominicani mi hanno soccorso con molta cura, e addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell'acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato immediatamente l'ambulanza, sono stati eccezionali. Non ricordo il nome del posto in cui sono caduto, ma lo cercherò perché sono stati gentilissimi e molto attenti".
L'annuncio dell'operazione ben riuscita è arrivato tramite Instagram, per la gioia dei fan preoccupati per la salute del loro beniamino. Anche Anna Cherubini, sorella di Jovanotti, ha confermato la buona riuscita dell'intervento con un post su Facebook: "Operazione di Lorenzo Jova tutto ok. Gli hanno messo dentro tutta la ferraglia possibile, quindi, conoscendolo, quanto vuoi che starà a ripartire con la bici, per la gioia della Fra?" (Francesca Valiani, moglie del cantante).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia