16 Luglio 2023
Grave incidente in bici per Jovanotti, caduto a causa di un dosso artificiale nelle strade di Santo Domingo, in Repubblica Dominicana. Subito ricoverato, è stato lui stesso a dare la notizia pubblicando diversi post sui propri canali social. Grande preoccupazione tra i fan per un’operazione chirurgica complicata fissata per domani, lunedì 17 luglio, alla quale il cantautore dovrà sottoporsi. A tranquillizzarli, comunque, è lo stesso rapper: “Operazione complessa, ma si recupera”.
Scrive il cantante: “Ho fatto un gran volo in bici. Temo di essermi rotto qualcosa… ho fatto un volo bastardissimo, non ho visto il rallentatore del traffico. Mi sa che mi son rotto qualcosa sul bacino visto che non riesco a stare in piedi. Sono volato alla grande. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico...mi son portato la bici, al terzo giorno sbam...”.
Il rapper ha quindi speso numerose parole di ringraziamento per i soccorritori, annunciando anche per domani, lunedì 17 luglio, un’operazione chirurgica nella quale, spiega, sarà necessario inserire un chiodo in titanio: “Mi sono rotto sicuro una clavicola e anche il bacino. La frattura sulla clavicola è scomposta...mi sono rotto il femore in tre punti. Un male assurdo. Domani, forse lunedì mi operano. Il mio uomo in Romagna, Fabrizio Borra, ha visto le lastre. Mi devono mettere un chiodo di titanio. I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura. Sono stati eccezionali”.
Jovanotti ha poi voluto tranquillizzare la sua folta fan base: “Fa un male bestiale. È una operazione piuttosto complessa, ma si recupera. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene”. Previste, quindi, settimane di riposo per il cantante, che per pura coincidenza proprio questa estate aveva deciso di far prendere una pausa al suo tour delle spiagge italiane, il Jova beach party, che tornerà il 2024.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia