Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Viterbo, 47enne sviene alla guida dell’auto: aveva una siringa conficcata nel braccio e precedenti per droga

L'uomo è stato denunciato e il veicolo sequestrato

07 Luglio 2023

Viterbo, 47enne sviene alla guida dell’auto: aveva una siringa conficcata nel braccio e precedenti per droga

foto @Pixabay

Choc questa mattina in via Della Pila a Viterbo, a pochi passi da una parrocchia, quella del Murialdo, colma di bambini intenti nelle attività ludiche dell’oratorio.

Un uomo di 47 anni è stato trovato nella sua auto fermo in mezzo alla carreggiata, con il motore ancora acceso, in stato di incoscienza: aveva una siringa conficcata nel braccio.

Svenuto mentre guidava, era sotto effetto di droghe

L’uomo è svenuto mentre era alla guida del veicolo e fortunatamente l’auto si è arrestata in una zona dove non transitavano altre vetture, scongiurando così una vera e propria tragedia.

A trovarlo inerme sono stati gli agenti della polizia locale, che si erano accorti dell’auto ferma in circostanze sospette, mentre pattugliavano la zona. I caschi bianchi, avvicinatisi al veicolo per controllare, hanno subito notato la siringa conficcata nel braccio dell’uomo, un viterbese di 47 anni che, da successivi accertamenti effettuati nella banca dati in uso alle forze di polizia, è risultato essere gravato da precedenti in materia di droga.

Non è chiaro se l’uomo, tossicodipendente, si sia iniettato la sostanza mentre era alla guida o se lo abbia fatto poco prima di incamminarsi: certo è che la sostanza iniettata ne ha causato la perdita di coscienza.

Tragedia sfiorata, 47enne denunciato

Addormentatosi alla guida avrebbe potuto impattare contro altre auto o edifici, causando vittime e feriti, la fortuna ha però voluto che la sua auto si arrestasse senza arrecare danni a se stesso o ad altri.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Belcolle dove è stato medicato e sottoposto a esami tossicologici risultati positivi, è stato poi denunciato per il reato di guida sotto l’effetto di narcotici.

La macchina sulla quale viaggiava è stata sequestrata dagli investigatori e la patente è stata ritirata.

I fatti sono avvenuti in una zona non molto lontana dalla parrocchia del Murialdo, dove in estate si tiene il grest, un oratorio estivo con i bambini.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x