30 Giugno 2023
Fonte: Vigili del fuoco
Un tragico incidente ha coinvolto oggi un pulmino sulla statale 48 delle Dolomiti, nel tratto che conduce ai passi Pordoi e Sella. Poco dopo le 8.30, un furgone appartenente allo Ski Team Fassa è finito nell'alveo di un ruscello, provocando il panico tra i passeggeri a bordo. Sul posto si sono immediatamente mobilitati vigili del fuoco volontari, personale sanitario, soccorso alpino e sono stati dispiegati ben quattro elicotteri e cinque ambulanze per gestire l'emergenza.
La comitiva, composta interamente da persone locali, stava viaggiando lungo la strada ss242 che collega la valle di Fassa, in Trentino, alla val Gardena, con l'intento di raggiungere la zona finale del percorso della Val di Fassa Running. Le persone a bordo del furgone si stavano dirigendo verso quella destinazione per offrire il loro supporto come volontari in occasione della gara. Purtroppo, proprio all'altezza del passo Sella, il veicolo ha improvvisamente perso il controllo, uscendo di strada e precipitando in una scarpata.
Al momento, le circostanze che hanno portato all'uscita autonoma del furgone sono ancora da chiarire. La polizia locale della valle di Fassa ha avviato le indagini per determinare la dinamica dell'incidente. I quattro feriti più gravi sono stati trasferiti in diversi ospedali della zona, ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Tra i feriti si trova un ragazzino nato nel 2012, proveniente da San Giovanni di Fassa, che è stato elitrasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Gli altri tre pazienti, di età compresa tra il 1955 e il 1957, anch'essi residenti a San Giovanni di Fassa, sono stati ricoverati in ospedali di Trento e Cavalese.
Al momento, si stanno ancora identificando gli altri due occupanti del furgone coinvolto nell'incidente. Le autorità locali stanno lavorando incessantemente per gestire la situazione e fornire assistenza ai feriti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia