23 Giugno 2023
Ambulanza (fonte:Pixabay)
Sono in corso in provincia di Napoli, ad Agerola le indagini sulla morte di un 12enne dopo esser caduto da un asino. Il ragazzo sarebbe stato portato dal nonno già senza vita insieme e da alcuni parenti al punto di primo soccorso, dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Il fatto sarebbe avvenuto in via Coppola ad Agerola, in una zona di montagna dove ci sono alcuni pascoli lungo i sentieri dei monti Lattari, in località Ponte Tito di Agerola dove sono subito intervenuti i Carabinieri della stazione.
Il ragazzo, secondo quanto ricostruito fino a questo momento, potrebbe essere stato disarcionato mentre era in sella ad un asino. I carabinieri della sezione Investigazioni scientifiche sono sul posto e, in collaborazione con i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, stanno cercando di ricostruire la dinamica, sotto il coordinamento della procura di Torre Annunziata.
Il drammatico incidente in una stalla. A causa dell'incidente avrebbe riportato un pesante trauma alla nuca considerato, al momento, la causa del decesso.
La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma del ragazzo in vista dell'esame autoptico: il corpo del 12enne si trova nell'obitorio del vicino ospedale di Castellammare di Stabia. A occuparsi delle indagini i carabinieri che hanno effettuato i rilievi nella stalla, sottoposta a sequestro, dove il ragazzo sarebbe caduto. Entrambi i genitori del 12enne, ancora sotto choc, verranno ascoltati presto. L'obiettivo degli inquirenti è quello di capire se qualcuno abbia assistito all'evento e se sono evidenziabili eventuali profili di responsabilità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia