Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Perugia, si schianta con l'auto ed il guardrail trapassa l'abitacolo. Guidatore vivo per miracolo

A Panicale, in provincia di Perugia, un auto si è schiantata, per ragioni ancora da chiarire, contro un guardrail, che ne ha trapassato l'abitacolo. Vivo per miracolo l'uomo alla guida

23 Giugno 2023

Perugia, si schianta con l'auto ed il guardrail trapassa l'abitacolo. Guidatore vivo per miracolo

Fonte: Vigili del Fuoco

Questa mattina a Panicale, in provincia di Perugia, un’auto con un uomo a bordo è stata letteralmente trapassata dal guardrail contro il quale si è schiantata. Sono in corso accertamenti, ma l’uomo è vivo per miracolo e pare non riportare gravi ferite. È stato trasportato in maniera tempestiva all’ospedale di Perugia per tutti gli accertamenti del caso.

Incidente in auto a Panicale, guardrail trapassa la vettura

È stata letteralmente trapassata da parte a parte dal guardrail contro il quale si è scontrata per cause non ancora chiare e da verificare un’auto con a bordo un uomo a Panicale, in provincia di Perugia, in località Mirabella.

L’uomo alla guida è vivo per miracolo, è riuscito a salvarsi perché non era nella traiettoria del guardrail

È rimasto ferito, ma sembra non essere grave o in pericolo di vita, il conducente dell’auto che è stato immediatamente trasportato dall’ambulanza accorsa sul posto nell’ospedale più vicino, a Perugia. L’uomo alla guida non si trovava in ogni caso nella traiettoria del guardrail, probabilmente questo è stato il motivo per il quale è riuscito a salvarsi.

In atto sul luogo dell’incidente i primi rilievi dei Carabinieri per comprendere le cause di quanto accaduto

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Perugia, il 118 e la polizia locale e, su quanto accaduto, hanno condotto i primi rilievi i Carabinieri del comando locale. Secondo una prima ricostruzione, è stato così accertato che si è trattato di un incidente autonomo, anche perché la macchina coinvolta è soltanto una, avvenuto per cause non ancora chiare e da definire con chiarezza. In seguito all'urto, che deve comunque essere stato abbastanza violento a giudicare dalle condizioni dell’auto dopo lo schianto, il guardrail è comunque penetrato nel vano motore dell'auto e poi nell'abitacolo, sfondando infine il tettuccio nella parte posteriore e uscendo fuori dall'auto trapassandola da una parte all’altra.  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x