Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Simona Amorello, morta improvvisamente a 29 anni per aneurisma la consigliere comunale e infermiera di Monterotondo

La morte improvvisa della ragazza che lavorava come infermiera ed era impegnata in politica, ha sconvolto l'intera comunità di Monterotondo. Un aneurisma ha spento per sempre il suo sorriso

03 Giugno 2023

Simona Amorello, consigliere comunale e infermiera di Monterotondo morta a 29 anni per un malore improvviso: uccisa da un aneurisma

Simona Amorello - foto Simona Amorello @facebook

La comunità di Monterotondo in provincia di Roma, è in lutto per la morte  improvvisa di Simona Amorello, consigliere comunale e vice presidente del consiglio. Aveva solo 29 anni e ad ucciderla è stato un aneurisma. La ragazza, che di professione era infermiera, si è sentita male in casa e per lei non c’è stato niente da fare, nonostante gli imminenti soccorsi e i tentativi di rianimarla. Quando si è diffusa la notizia del decesso, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se la morte improvvisa potesse avere un collegamento con la vaccinazione per il Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

“Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e Vice Presidente del Consiglio Comunale – ha scritto sui social il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone –. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle… Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.

Simona Amorello ricordata per il suo impegno politico a Monterotondo

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità dove la giovane era conosciuta e apprezzata per il suo impegno politico. Era stata infatti eletta con il Partito Democratico nel 2019, giovanissima, all’età di 25 anni. Da allora ricopriva la carica di vice presidente del consiglio comunale.

Nata a Partinico in provincia di Palermo il 21 settembre 1993, Simona Amorello era laureata in Scienze infermieristiche presso l’Università Tor Vergata di Roma e lavorava come infermiera presso l’Ospedale San Giovanni Battista.

Il cordoglio della politica

“La notizia della scomparsa di Simona Amorello ci lascia sgomenti e sconvolti. Una ragazza di 29 anni intelligente e piena di vita, appassionata di politica. Già segretaria del circolo del Pd di Monterotondo Scalo e consigliera comunale a Monterotondo. Siamo vicini ai suoi famigliari e alla comunità di Monterotondo che oggi è sotto shock. Lo siamo tutti noi”, fa sapere il segretario dem della Provincia di Roma Rocco Maugliani.

“La nostra comunità ha subito un lutto terribile. Inaccettabile. Simona Amorello vicepresidente del Consiglio Comunale di Monterotondo non ce l’ha fatta. A 29 anni un aneurisma se l’è portata via. Una di quelle notizie che non vorresti mai sentire e ti occorre del tempo per elaborare, capire e trovare delle risposte”, dichiara la consigliera regionale del Pd Eleonora Mattia

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x