26 Maggio 2023
Giandomenico Lazzaro, fonte: Facebook @Fossa Bene Comune
Stava facendo jogging all’aria aperta quando è stato stroncato da un malore improvviso. È morto così Giandomenico Lazzaro, 63 anni, bancario padre di due figli.
I fatti sono avvenuti ieri intorno alle 19.30, lungo il sentiero di Madonna Fore, a L’Aquila.
L’uomo stava facendo una leggera corsa, quando si è accasciato nella zona della chiesetta. A notare il corpo esanime è stato un gruppetto di ragazzi che stava passeggiando nei dintorni.
Immediati i soccorsi da parte di uno dei passanti che ha utilizzato, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, il defibrillatore installato in zona nel 2019 da un’associazione del posto. A nulla però sono valse le manovre di rianimazione, l’uomo era ormai privo di vita.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, considerando le difficoltà per accedere alla zona.
Anche i sanitari hanno provato a rianimare l’uomo, ma dopo diversi tentativi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Allertata la Polizia, questa è giunta in zona con una pattuglia per effettuare i rilievi del caso. Probabilmente ad uccidere Giandomenico Lazzaro, è stato un infarto fulminante.
La notizia della morte del 63enne a seguito di un malore improvviso si è immediatamente diffusa in città provocando dolore e sconcerto. L’uomo era molto conosciuto come amante delle escursioni e della vita all’aria aperta, motivo per cui, complice una bella serata con clima mite, si era recato al sentiero per una passeggiata rigenerante. Di professione era un bancario molto stimato. Lascia moglie e due figli.
Appena si è diffusa sui media la notizia della morte del 63enne, molti utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse dovuto alla somministrazione di vaccini Covid. Al momento però non ci sono notizie sui vaccini Covid e su eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia