Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Appuntamento al buio con truffa, lui la porta a cena ma le lascia il conto da pagare: "Ha detto torno subito"

Si conoscono online, si piacciono e decidono di vedersi, ma la "fregatura" è dietro l'angolo

17 Maggio 2023

Appuntamento al buio con truffa, lui la porta a cena ma le lascia il conto da pagare: "Ha detto torno subito"

Fonte: imagoeconomica

Appuntamento al buio con truffa. È quello che succede quando ci si conosce online, quando non si sa nulla della persona che c'è dall'altra parte e che può sfociare in inconvenienti spiacevoli. La vicenda è stata raccontata su Quora e ripresa dal Mirror. L'uomo sceglie un ristorante di lusso dopo aver conosciuto la donna tramite un social d'incontri, i due si vedono, cenano assieme ma nel bel mezzo della serata lui scappa e le lascia il conto da pagare.

Appuntamento al buio con truffa, lui scappa e le lascia il conto da pagare

L'uomo aveva dato una spiegazione alla sua sparizione: aveva ordinato del cibo per i suoi coinquilini, gliel'avrebbe portato e sarebbe tornato subito. Ma la promessa si è trasformata in bugia. Donna sedotta e abbandonata e conto totalmente a suo carico. La vicenda raccontata online: "La cameriera è tornata e ha chiesto se andava tutto bene. Ho detto “Beh, non ne sono proprio sicura dato che ero ad un appuntamento al buio e ha detto che stava portando del cibo ai suoi coinquilini e che sarebbe tornato subito, ma ho la sensazione che non tornerà, dato che non risponde più ai miei messaggi".

La donna ha però ricevuto l'aiuto della cameriera che capendo la situazione si è rivolta al suo manager. "È tornata un po' più tardi con una bottiglia di vino. Mi ha detto di finire la mia cena e prendere il dolce che volevo, e quella cena è stata su di lei Volevo piangere". Un ristorante di lusso, "top di gamma" come lo chiama lei e sicuramente costoso. Infine il messaggio per l'uomo: "Non l'ho più rivistoSpero che il karma gli abbia restituito ciò che mi ha fatto".

Un utente ha raccontato: "Mio padre in giovane età mi ha detto di prendere i miei soldi e di mangiare solo ciò che potevo permettermi di comprare. Avevo un amico che mi ha invitato a uscire e io avevo già chiesto al cameriere per controlli separati quando sono andato a lavarmi le mani".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x