07 Maggio 2023
Facebook: "Atletica Mazara"
Tragedia alla maratonina di Terrasini. Morto Angelo Falletta, un podista palermitano di 62 anni.
L’uomo si è accasciato allo scoccare del via della gara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. L'atleta è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso di Partinico. Nonostante i tentativi dei medici il cuore del corridore ha smesso di battere. Da stabilire ancora la causa esatta del decesso.
"Vogliamo stringerci al dolore dei familiari, degli amici sportivi di Angelo Falletta. Possa andare a loro il cordoglio della nostra comunità, questa è una delle notizie che non vorremmo mai dare e commentare", ha commentato il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, su Facebook.
"Posso solo dire - ha aggiunto Maniaci - che sono stato testimone oculare al momento che il signor Falletta si è sentito male, proprio nei primi minuti di gara, e i soccorsi con personale sanitario specializzato sono stati immediati. Rimandiamo le premiazioni e ci stringiamo al dolore dei familiari e degli organizzatori".
Nel curriculum vitae di Angelo Falletta presente anche il ruolo di preparatore atletico del Club P5 Cruillas, squadra di calcetto che lo ricorda con un commento sui social: "Che triste notizia, buon viaggio caro Angelo amico di mille battaglie, sei stato per tutti noi un professionista, un esempio da seguire per dedizione e sacrificio. Lasci un vuoto enorme, e adesso correrrai sicuramente tra le nuvole con la stessa passione di sempre. Che il nostro abbraccio possa arrivare fino a lassù, riposa in pace guerriero, Cruillas ti ricorderà sempre".
Oltre che negli ambienti del running palermitano, Falletta era molto conosciuto come tifoso del Palermo. Arrivato anche un messaggio di cordoglio da parte dei Warriors Ultras Palermo su Facebook: "Oggi per la Palermo Ultras è una giornata triste. Ci è appena giunta la triste notizia della morte di Angelo Falletta. Per ciò che hai rappresentato e per il rispetto che meriti. Che la terra ti sia lieve. I Warriors si stringono al dolore della famiglia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia