Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, tifoso di 38 anni accoltellato per motivi di viabilità prima di Napoli-Salernitana

Un uomo è stato accoltellato oggi all’esterno dello stadio Maradona di Fuorigrotta prima del match Napoli–Salernitana.

30 Aprile 2023

Napoli, tifoso di 38 anni accoltellato per motivi di viabilità prima di Napoli-Salernitana

Un uomo è stato accoltellato oggi all’esterno dello stadio Maradona di Fuorigrotta prima del match Napoli–Salernitana.

Tifoso di 38 anni accoltellato per motivi di viabilità prima di Napoli-Salernitana

Il match point per lo scudetto, fallito nel pomeriggio di oggi dal Napoli di Luciano Spalletti, lascia alla cronaca un episodio poco felice. Un uomo di 38 anni napoletano è finito all'ospedale San Paolo a causa di una coltellata procurata durante un litigio nel pre partita del quartiere di Fuorigrotta. Sarebbe già stato rilasciato dai medici dell'ospedale dal momento che la ferita non sembrerebbe aver leso alcun organo vitale. 

La lite, secondo primi accertamenti della Polizia, sarebbe scoppiata per motivi di viabilità. Un automobilista rimasto bloccato dal traffico con la sua automobile a causa dell'enorme afflusso di persone, per una festa-scudetto rimandata dalla squadra di Paulo Sousa, in quel momento nel piazzale dello stadio Maradona di Fuorigrotta avrebbe aggredito e ferito l'uomo.

La lite fra i due sarebbe degenerata in pochi minuti. Il 38enne, che si stava dirigendo allo stadio con gli amici, sarebbe stato aggredito fisicamente in seguito ad un litigio verbale con l'automobilista. L'uomo sarebbe sceso dalla macchina e avrebbe sferrato un colpo con un coltello all'altezza del petto del tifoso partenopeo. 

Le indagini degli agenti della Polizia di Stato

Gli agenti della Polizia di Stato stanno indagando attualmente sulle dinamiche dell'aggressione. In particolare le indagini potrebbero giungere a termine entro poche ore. L'identificazione dell'aggressore, infatti, non dovrebbe risultare eccessivamente complicata trattandosi di una zona dotata di una grande presenza di telecamere di videosorveglianza. La ricostruzione della dinamica potrebbe risultare meno complicata del previsto anche per la presenza di tantissime persone presenti in quel momento nel piazzale e che potrebbero aver assistito al tutto, fornendo dunque una ulteriore versione dei fatti alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato medicato e dimesso dall'ospedale del quartiere di Fuorigrotta con una prognosi di 10 giorni. 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x