23 Aprile 2023
Antonio Rizzo, fonte: Facebook @Robby Giusti
Si è spento nel sonno Antonio Rizzo, calciatore dilettante di 23 anni. Un malore improvviso lo ha colpito nella notte, portandoselo via giovanissimo. Il giovane è stato trovato nel letto dalla mamma, che insospetta del fatto che non si fosse ancora alzato, era entrata nella sua camera. Quando si è avvicinata al letto, nella sua stanza, la donna si è accorta che il figlio non respirava più e così si è affrettata a chiamare i soccorsi. Nulla da fare, il suo Antonio era stato portato via, l'intervento dei carabinieri e degli operatori sanitari ne hanno constatato il decesso. Una comunità scioccata nel Salentino, a Supersano in provincia di Lecce. Il 23enne lascia la sua famiglia, compresa sua sorella sposata. Una morte, che segue di pochi giorni quella di Ndione Suleymane, altro giovane calciatore scomparso per malore improvviso la settimana scorsa.
Antonio sognava di fare il calciatore professionista nonostante l'età non fosse più giovanissima, ma un malore improvviso che lo ha colpito nel cuore della notte ha spento i suoi sogni di gloria. Un lavoro sì, ma soprattutto una passione quella calcistica con cui difficilmente riusciva a sopravvivere. Lo dimostra il fatto che fosse impegnato come operaio in un'azienda a Casarano. Un ragazzo con la testa sulle spalle, solare, allegro e amante dello sport, come viene raccontato da chi lo conosce. Antonio amava prendersi cura del suo corpo, faceva palestra e seguiva un'alimentazione ferrata.
Quando si è diffusa la notizia della sua morte, moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.
Antonio a veva militato in passato in diverse squadre di calcio che lo hanno ricordato sui social. L'Asd Ruffano commenta così la tragedia: "La famiglia Ruffano Calcio si stringe al dolore che ha colpito la famiglia del nostro ex calciatore,nonché amico e tifoso granata, per la prematura scomparsa.. Antonio Rizzo il tuo spirito ed entusiasmo differente continueranno a sostenerci e a rallegrare le nostre giornate..!!fai buon viaggio…".
Stessa cosa fatta dall'Ugento: "Abbiamo appreso con sgomento della prematura e improvvisa scomparsa di Antonio Rizzo, un nostro ex calciatore classe 2000, nativo di Supersano, un ragazzo educato e straordinario, un combattente in campo, che ha contribuito con le sue giocate alla vittoria del Campionato di Promozione s.s. 2018/2019. Siamo vicini alla famiglia alla quale esprimiamo le Nostre Vive e più Sincere Condoglianze. Riposa in Pace".
Per il 23enne, è stato disposto il trasferimento della salma presso la camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce e l’ispezione cadaverica per far luce sui motivi del decesso prematuro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia