Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ciro Immobile, incidente d’auto con un tram a Roma, era con le figlie. Il calciatore: "Mi fa male il braccio"

Auto contro tram in piazza delle Cinque Giornate a Roma. Il giocatore, a bordo del suo Suv, un Land Rover, starebbe bene

16 Aprile 2023

Ciro Immobile ha avuto un incidente a Roma, oggi: era in auto con la figlia

Fonte: Twitter @occhio_notizie

Un incidente ha coinvolto quest'oggi Ciro Immobile, a Roma. L'auto in cui viaggiava si è scontrata con un tram, "passato col rosso", secondo l'attaccante e capitano della Lazio. Immobile, portato poi al Gemelli per accertamenti, era in auto con entrambe le figlie, quando è stato convolto in uno scontro il tram dell'Atac. Sta bene ed ha riportato solo un dolore al braccio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, 118 e polizia municipale per i rilievi del caso. Oltre al giocatore della Nazionale, altre sette persone sono rimaste coinvolte nel sinistro, compreso il macchinista trasportato all'ospedale. Due giorni fa Immobile aveva festeggiato il ritorno al gol a La Spezia, nella vittoria esterna per 3-0.

Incidente d'auto per Ciro Immobile: scontro con un tram mentre era a bordo con la figlia

Immobile, intercettato dalle telecamere dopo lo scontro contro il tram, ha detto: "Non mi sono fatto niente, ho soltanto un dolore al braccio". L'episodio è andato in scena in piazza delle Cinque giornate a Prati, questa mattina. 

Il calciatore della Lazio era bordo del suo Suv, un Land Rover. A bordo anche le sue figlie, avute dalla moglie Jessica Melena quando improvvisamente un tram della linea 2dell'Atac, che attraversa Ponte Matteotti che collega il quartiere Flaminio con quello di Prati, a poche centinaia di metri di distanza dallo Stadio Olimpico, gli è finito addosso. L'auto del giocatore è completamente distrutta, mentre per fortuna sia lui che la figlia non hanno riportato danni.

Un impatto violentissimo: lo scontro è accaduto questa mattina alle 8:30 e non è ancora chiaro cosa abbia spinto il tram a passare con il rosso, se un malore improvviso o un problema coi semafori. La parte anteriore del Suv di Immobile è distrutta e gli airbag sono esplosi. Anche il tram, convinto nell'incidente è danneggiato oltre ad essere deragliato dai binari. Il macchinista è già stato portato in ospedale in codice giallo insieme ad altri due passeggeri che sono finiti a terra nel corridoio centrale.

Un testimone sul posto ha raccontato di aver visto la scena: "Ho visto arrivare l’auto e centrare in pieno il tram". I vigili raccontano che sarebbe stato Immobile a centrare il messo a velocità sostenuta, scalzato fuori dalle rotaie. Altri testimoni del capoluogo raccontano come ci siano problemi nella sincronizzazione dei sistemi semafori all’incrocio.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x