15 Febbraio 2023
Da WhatsApp
Da quando si è diffusa la notizia dell'assoluzione di Silvio Berlusconi per il caso Ruby ter, sulle chat di WhatsApp, Telegram e sui social continuano a circolare post e meme che riguardano il cosiddetto il processo e alcuni retroscena. Uno dei più diffusi è quello su cui compare il titolo di una news che circolava qualche tempo fa, con sotto il commento divertito di un utente. "Berlusconi leccava i genitali a Belen mentre la Minetti gli praticava sesso orale", si legge nel post. Questa sarebbe stata una delle frasi più sconcertanti dette da Ruby durante una seduta preliminare. Nel commento al post si legge invece: "E non è ancora Presidente della Repubblica".
Durante il processo Ruby ter, i giudici avevano imposto la non conoscibilità per i giornalisti (considerati “soggetti non legittimati”) di alcune dichiarazioni ufficiali parti della sentenza. L’Espresso ha poi pubblicato una delle frasi più sconcertanti che Ruby avrebbe dichiarato durante lo svolgersi di una seduta preliminare: “Berlusconi leccava i genitali a Belen mentre la Minetti gli praticava sesso orale“. Ciò sarebbe avvenuto in una delle “cene eleganti” che si svolgevano nella villa di Arcore.
Ruby, interrogata nell’estate del 2010, aveva detto di non aver partecipato ad alcun bunga bunga, ma descriveva lo svolgimento di alcune scene che lei aveva spiato da una porta che non era stata chiusa a chiave. Le serate di Arcore, secondo quanto riportato da Ruby, si svolgevano in più fasi. Alcune cose da lei rivelate in un primo momento sono poi state ritrattate.
Secondo il racconto, Ruby una sera non sarebbe stata selezionata da Berlusconi per il dopo cena. Lei però si sarebbe messa a spiare attraverso una porta e avrebbe visto la scena descritta in questo modo: "Berlusconi leccava genitali a Belen mentre Nicole Minetti gli praticava del sesso orale". Sarebbero addirittura stati sottolineati i gemiti delle due donne.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia