Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caserta, poliziotto spara a 19enne per vendicare il figlio vittima di una gang

A Santa Maria Vico, nel casertano, un poliziotto ha sparato a un diciannovenne ferendolo ad una gamba per vendicare il figlio, vittima di bullismo. Ora è agli arresti domiciliari

06 Febbraio 2023

Carabinieri

Carabinieri (Fonte Twitter @stop_fake_news_)

La sera del 5 febbraio il figlio dell’agente rientrava a casa visibilmente sconvolto e in lacrime, confessando al padre di essere stato vittima di atti di bullismo da parte di una gang di ragazzi che si era già resa nota per precedenti episodi di violenza.  Alla domanda del padre “Chi è stato?”, il ragazzo avrebbe indicato uno scooter sul quale viaggiava il ragazzo da cui era stato picchiato.

L’agente, Diego Crisci, è uscito alla volta della vendetta, e dopo pochi minuti di ricerca ha trovato lo scooter incriminato parcheggiato in Piazza Falcone e Borsellino. Individuato il ragazzo gli ha chiesto “Sei tu che hai picchiato mio figlio?”, ma subito sarebbe stato accerchiato da altri giovani, che afferrandolo per un braccio l’avrebbero scaraventato contro un cassonetto dell’immondizia. A questo punto l’agente ha estratto l’arma e ha sparato due colpi, uno dei quali ha colpito il ragazzo al ginocchio. Dalle indagini è emerso che l’arma utilizzata è una pistola calibro 6.35, che non era stata dichiarata e non faceva parte della dotazione dell’agente, non ancora ritrovata. Resta ora da chiarire in che circostanze Diego Crisci sia riuscito ad ottenerla. L’agente ora si trova agli arresti domiciliari per lesioni aggravate.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x