Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Como-Frosinone interrotta: tifoso 23enne accusa un malore improvviso e cade dagli spalti, è grave

La gara al Sinigaglia è stata sospesa per quasi mezz'ora. Poco prima un altro tifoso era caduto dalle tribune, riportando ferite lievi

05 Febbraio 2023

nterrotta partita Como-Frosinone, 23enne ha un infarto e cade dagli spalti: è gravissimo

Fonte Twitter: Roccio92

Paura sugli spalti del Sinigaglia durante la partita di Serie B Como-Frosinone quando un tifoso 23enne ha accusato un malore improvviso cadendo dagli spalti finendo nella zona del parterre. Il giovane è gravissimo, ma le tac eseguite sia per cervello, che per polmoni e cuore lascerebbero spazio alla speranza che si possa riprendere, anche se al momento rimane in coma farmacologico. Non è l'unico incidente andato in scena durante la partita della serie cadetta dato che un altro tifoso, un 46enne è caduto dagli spalti dello stadio Sinigaglia ferendosi al volto e alla testa, non in modo grave.

Como-Frosinone interrotta: tifoso accusa malore improvviso e cade dagli spalti

La partita poi vinta dai ciociari 2-0 è stata interrotta per quasi mezz'ora. L'arbitro Manganiello ha optato per lo stop al minuto 86’ per circa 23 minuti con il Frosinone già in vantaggio di due gol. È stato un tifoso ad avvertire il medico sociale del Como e il tecnico Moreno Longo. Il direttore di gara, capendo la situazione ha deciso di interrompere la partita che è poi terminata regolarmente.

Il secondo ferito più grave è stato immediatamente intubato sul posto dai soccorritori del 118, i quali hanno impiegato oltre 20 minuti per compiere l’operazione. Alla notizia del decesso, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il Covid-19, ma, in realtà, non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

Le sue condizioni come detto sono gravi; parte del merito dell'assistenza fornite ai due supporter va al medico del Como Alberto Giughello. Lo staff medico dei due club confrontandosi con Manganiello ha optato per l'interruzione momentanea della partita dati i due gravi incidenti. Se il 23enne sta lottando contro la vita e la morte, il 46enne che ha battuto la testa è invece considerato fuori pericolo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x